Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » Da Harry Potter a Bridgerton 4: chi è la nuova cattiva della stagione

TUTTO NEWS

Da Harry Potter a Bridgerton 4: chi è la nuova cattiva della stagione

L’antagonista di Sophie in Bridgerton 4 è Katie Leung, indimenticabile interprete di Cho Chang in Harry Potter

5 Febbraio 2026

Se guardando i nuovi episodi di Bridgerton 4 su Netflix avete avuto la sensazione di aver già visto la spietata Araminta Gun, non vi sbagliavate affatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katie Leung (@_katieleung_)

Da Harry Potter a Bridgerton 4: Katie Leung

Dietro i vestiti sfarzosi e l’atteggiamento arrogante della matrigna di Sophie si nasconde infatti Katie Leung, l’attrice che ha interpretato Cho Chang nella saga di Harry Potter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katie Leung (@_katieleung_)

La Leung è passata dai corridoi di Hogwarts ai salotti di Londra per interpretare un ruolo chiave in questo nuovo capitolo ispirato alla favola di Cenerentola.

 

Benedict e la misteriosa dama d’argento

In questa stagione la trama si concentra sul secondogenito Bridgerton, Benedict, interpretato da Luke Thompson e sul suo colpo di fulmine per una misteriosa donna vestita d’argento incontrata a un ballo in maschera. Quello che Benedict non sa, ma che il pubblico scopre subito, è che la ragazza è Sophie Baek (Yerin Ha), la domestica che Araminta tratta con estrema crudeltà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katie Leung (@_katieleung_)

Oltre Hogwarts: la carriera dell’attrice

L’avevamo lasciata ragazzina in Harry Potter e il calice di fuoco, quando fece battere il cuore al giovane mago e a Cedric Diggory, e poi protagonista del primo bacio di Harry nell’Ordine della Fenice. Nonostante il mondo continui a identificarla con quel ruolo, la carriera di Katie Leung è andata ben oltre Hogwarts. 

 

Nata in Scozia nel 1987, l’attrice ha saputo spaziare tra generi diversi, dimostrando una versatilità che ha già messo in mostra in produzioni quali The Peripheral e nel thriller The Foreigner accanto a Jackie Chan.

Oggi, in Bridgerton 4, la ritroviamo nei panni di una donna potente e complicata, pronta a ostacolare in ogni modo il destino di Sophie.

 

(Credits: YouTube @Bridgerton Italia)