Dopo il duro sfogo social del figlio Brooklyn Beckham, David Beckham è intervenuto con dichiarazioni misurate, scegliendo un tono pacato e comprensivo. L’ex calciatore, recentemente nominato Sir dal re Carlo del Regno Unito, ha preferito non entrare nel merito delle accuse, ma parlare più in generale del rapporto con i figli e della gestione della vita privata sotto i riflettori.
David Beckham risponde allo sfogo di Brooklyn: “Ai figli è concesso sbagliare”
Ospite del programma finanziario Squawk Box su CNBC, Beckham ha affrontato il tema dei social media e dei giovani, sottolineando l’importanza della libertà di fare errori: “I miei figli hanno fatto degli errori. Ma ai figli è concesso sbagliare. È così che imparano. A volte bisogna lasciarglielo fare“. Con queste parole, l’ex campione ha voluto mantenere una posizione equilibrata, evitando uno scontro diretto con Brooklyn e cercando di presentarsi come un padre pronto a comprendere e perdonare.
Cosa ha detto Brooklyn Beckham: le accuse a David e Victoria
Brooklyn, 26 anni, ha utilizzato le sue Instagram stories per denunciare anni di controllo, pressioni e umiliazioni da parte dei genitori David e Victoria, accusandoli di anteporre la propria immagine pubblica al suo benessere personale. Secondo il primogenito, le tensioni sono esplose durante la preparazione del matrimonio con Nicola Peltz, con episodi imbarazzanti e interferenze nei dettagli della cerimonia, fino al primo ballo sul palco con sua madre invece che con la moglie.
Brooklyn ha accusato inoltre i genitori di pressioni economiche, con tentativi di ottenere diritti sul suo nome prima delle nozze, e di aver costruito un’immagine social di famiglia perfetta, filtrando ogni narrazione per apparire sempre armoniosa, mentre nella realtà i rapporti erano conflittuali.
Una frattura familiare sotto i riflettori
La vicenda ha trasformato quello che era un gossip estivo in un caso mediatico seguito in tutto il mondo. La famiglia Beckham, da sempre simbolo di perfezione mediatica, si trova ora a fronteggiare una frattura aperta e dolorosa, resa pubblica dai social del primogenito. In Inghilterra si sono diffuse anche voci che confermerebbero alcuni tratti del carattere di David, descritto come controllante da ex collaboratori e compagni di squadra.
(Credits: Getty Images e @brooklynpeltzbeckham)
