Site icon

TUTTO NEWS

Diventare ricchi con uno stipendio normale: i consigli di ChatGPT

Come diventare ricchi partendo da uno stipendio normale: la risposta di ChatGPT in una sola frase

#image_title

Possiamo davvero diventare ricchi con uno stipendio normale? Steven Bartlett ha deciso di chiederlo direttamente a ChatGPT durante il suo podcast The Diary Of A CEO, mettendolo a confronto con JL Collins, il guru della finanza.

 

Diventare ricchi con uno stipendio normale: la domanda a ChatGPT

Il conduttore ha inserito nel sistema un prompt molto preciso: “Sono una persona normale che guadagna 50.000 dollari all’anno. Voglio essere finanziariamente libero in futuro. Dammi una risposta in una sola frase basata su tutta la saggezza del mondo, presa da ogni esperto di investimenti di sempre”.

La cosa sorprendente è che l’intelligenza artificiale ha risposto esattamente come un consulente in carne ed ossa. Prima di interpellare il bot, Collins aveva già dato il suo consiglio flash: “Evita i debiti. Vivi con meno di quanto guadagni e investi nel surplus”

 

Come guadagnare di più e accelerare i tempi

Pochi secondi dopo, ChatGPT ha confermato la stessa identica teoria, spiegando che il segreto è tutto nella pazienza e nella costanza:Concentratevi sul risparmio e investite costantemente in fondi indicizzati a basso costo e ad ampio spettro, vivendo al di sotto delle vostre possibilità e consentendo alla capitalizzazione di funzionare nel tempo”. In pratica, basta far lavorare il tempo a nostro favore. Ma cosa succede se vogliamo guadagnare di più per accelerare i tempi? Mentre Collins suggerisce di puntare tutto sulla formazione personale, ChatGPT consiglia di cercare competenze molto richieste dal mercato o investire in asset come immobili.

 

(Credits: Getty Images)

Exit mobile version