"C’è ancora molta strada da fare"
Nome: Andrea Damante
Tutti ti chiamano: Il Dama
Il tuo segno particolare: l’ottimismo
I tuoi hobby: musica - sport - fotografia - cinema - cucina - modellismo
Il tuo miglior pregio: la generosità
Il tuo peggior difetto: disordinato
Chi ti ha ispirato nella tua carriera: mio padre
Il tuo radio show: 105 Swipe Up Rmx, in onda il venerdì alle 23
Quando hai iniziato a fare radio e com’è nata questa passione: il mio grande amore è sempre stata la musica, poi il Dj e la produzione di dischi. Fare radio era il tassello che mancava. Da quando faccio radio e frequento l’ambiente ho capito che mondo straordinario sia, un mondo che mi consente di restare sempre aggiornato e connesso con gente che vive di musica.
Come descriveresti il tuo lavoro: lo definirei senza dubbio con le parole chiave di questo percorso: passione ed impegno. Lavoro di notte e viaggio molto, ogni anno prendo una media di 100 voli, non contando i km percorsi in macchina e quelli in treno. La musica è il filo conduttore della mia intera esistenza, sin da giovanissimo è entrata nella mia vita, molto presto. Di musica ho vissuto fino ad oggi, e con lei, vorrei finire i miei anni, è il ritmo a scandire la mia vita.
Il tuo ricordo più bello a Radio 105: Il mio ricordo più bello è stata l’intervista a Lumix: la mia prima intervista, davvero un bel traguardo e una grande soddisfazione.
Due righe per raccontarti: Sono un perfezionista. Non mi sento mai arrivato. Gli ostacoli? Non li vedo neanche. Ogni difficoltà una risorsa. Sto bene con me stesso ma non amo stare da solo. Far ballare sulle note delle mie produzioni gioia pura. La mia famiglia il mio punto fermo. Amo la vita: condividere, viaggiare, mangiare e fare l’amore (non necessariamente in questo ordine). Soffro di ipocondria, ma chi ne è immune è solo pazzo
Sogno nel cassetto: far ballare il mondo intero con la mia musica!