Nome: Linda Pani
Tutti ti chiamano: Lindapani (ecco cosa succede quando sia il nome che il cognome sono corti)
Il tuo segno particolare: cammino e corro con i piedi a papera
I tuoi hobby: mangiare, cucinare, ballare, leggere, guardare film, passeggiare all’aria aperta, osservare le persone intorno a me, parlare con gli sconosciuti, cantare (ma non vi auguro mai di sentirmi)
Il tuo miglior pregio: parlo tanto
Il tuo peggior difetto: parlo tanto
Chi ti ha ispirato nella tua carriera: Barbie e il Lago dei Cigni. Così ho scoperto la musica di Tchajkovskij. Così ho scoperto l’amore per la danza. Così ho scoperto l’amore per il palcoscenico. Così ho scoperto l’amore per la macchina da presa, la telecamera, il microfono.
Il tuo radio show: Tutto bene a 105
Quando hai iniziato a fare radio e com’è nata questa passione: fin da piccola sono sempre stata affascinata dalla magia della radio, ma mai avrei pensato che potesse diventare il mio mestiere. Nel 2020 è cominciata l’avventura con Radio Piterpan (l’emittente locale più ascoltata del Nord-Est), proprio nel momento in cui ero impegnata sul set di una serie tv come attrice, e per non perdere la continuità con la radio, trasmettevo da dentro gli armadi, o avvolta nelle tende, o creando barriere di cuscini per ricreare l’ambiente insonorizzato
Come descriveresti il tuo lavoro: la fortuna più grande è quella di poter fare di quello che amiamo il nostro mestiere. A quel punto il “lavoro” non è più tale, ma è passione, gioia, energia, empatia, follia… che mi permette di pagare l’affitto!
Il tuo ricordo più bello a Radio 105: nel backstage di ”Capodanno in Musica 2022/23” in diretta su Canale 5, Daniele Battaglia mi fece uno scherzo: prima che salissi sul palco mi disse che in prima serata tv non potevo stare con le gambe nude, senza calze. Spoiler: mi sono messa a piangere. Se ci penso ora ci sorrido su, ma la vendetta è dietro l’angolo, caro Daniele!
Due righe per raccontarti: due righe non bastano, già rispondendo alle domande precedenti mi sono dilungata tantissimo. Vi invito ad ascoltarmi alla radio, io sarò lì ad ascoltare voi! I racconti li fa chi parla e chi ascolta