Dove Cameron, attrice e cantante statunitense, ha raccontato al The Tonight Show di Jimmy Fallon il momento in cui Damiano David le ha chiesto di sposarlo. La coppia, insieme dal 2023, aveva annunciato il fidanzamento il 3 gennaio, ma la storia della proposta è tutta da scoprire. Tra risate e imprevisti, l’attrice ha svelato come il frontman dei Måneskin abbia trasformato un giorno qualunque in un ricordo indelebile.
Parlando dell’anello, Cameron ha spiegato: “L’anello è bellissimo, lo so. Ha fatto un lavoro bellissimo. Ha aiutato a disegnarlo. Quindi mi sento particolarmente commossa ed è così perfetto”. Sapeva che la proposta sarebbe arrivata: “Lui mi diceva: ‘Sto disegnando l’anello’. Poi un giorno mi ha detto: ‘L’anello è pronto’. Quindi sapevo che da un momento all’altro sarebbe potuto succedere”.
L’attesa e i preparativi
Dove ha confessato di aver condiviso la notizia con le amiche, tra emozione e ansia: “L’ho detto a tutte le mie amiche e in tutte le chat di gruppo, ero tipo: ‘Oh mio Dio, wow, non è pazzesco? Mi sposerò. Mi fidanzerò forse quest’anno, forse l’anno prossimo. Chi lo sa?’. E loro dicevano: ‘Ok, l’unica cosa che devi fare è vestirti di bianco ogni giorno. Devi avere sempre le unghie fatte perché non c’è modo che noi, come gruppo, come comunità, possiamo pianificare questo fidanzamento se tu non sarai preparata’”.
Ma l’attimo perfetto è arrivato senza preavviso, in un contesto totalmente quotidiano: “Stavamo facendo le valigie e io sono la versione peggiore di me stessa quando faccio le valigie. Non ho mai imparato a fare i bagagli bene. Ne sono sempre terrorizzata, come se fosse la mia prima volta. Ci sono vestiti ovunque”.
L’emozione del momento
Cameron ha continuato: “Indosso una maglietta oversize, niente trucco, i capelli ancora un po’ bagnati dalla doccia. E sto correndo in giro come una piccola creatura in casa nostra e lui fa quella cosa; non so se voi, ma sento che ogni ragazza conosce questa cosa con il proprio partner… Io sono nel corridoio e lui fa quella faccia da fidanzato che dice: ‘Amo questa piccola creatura sciocca che fa parte della mia vita’”.
Nonostante i preparativi improvvisati, la proposta è stata memorabile: “È stato esattamente come se avessi dimenticato come si fa a funzionare per un minuto. Il mio cervello si è spaccato a metà. E poi sono uscita in soggiorno e lui aveva qualcosa in mano”.
Le parole di Damiano
Damiano ha pronunciato un discorso semplice e quotidiano, ma straordinariamente romantico: “So che alcune ragazze vogliono petali di rosa. So che forse ti aspettavi qualcosa di grande, ma la nostra vita è così grande ed è piena di così tanti successi pubblici che non c’è più romanticismo in questo per noi. Voglio farlo qui, a casa nostra, perché voglio i piatti da lavare. Voglio il bucato. Voglio cucinare insieme. Voglio te nella tua maglietta grande. E questa è la vita che scelgo. E spero che tu scelga la stessa. Mi vuoi sposare?” Dove Cameron, commossa, ha risposto “Sììì”, dando il via ai preparativi del matrimonio, tra abbracci, baci e la gioia condivisa con amici e fan.
(Credits: Instagram @dovecameron)
