Non è più solo un fenomeno virale del web: Eddie Brock è pronto al suo debutto al Festival di Sanremo 2026. Parliamo di un artista che ha saputo rendere virali le fragilità dell’amore con Non è mica te, il cui ritornello ha abitato la nostra testa per molto tempo, scalando le classifiche digitali.
Eddie canterà Avvoltoi, ma a colpire i fan non è stata solo l’attesa di qualche spoiler del pezzo, quanto il modo simpatico e onesto con cui lo ha presentato. Non ha usato giri di parole per spiegare perché crede in questa canzone
La simpatica confessione di Eddie Brock su “Avvoltoi”
Intervistato da RaiPlay, l’artista ha ammesso con un sorriso il rapporto particolare che ha con la sua musica: “Avvoltoi parla di un amore struggente e il coraggio di riconoscere questo amore. Ho pensato che fosse la canzone giusta per Sanremo perché in genere a me, le mie canzoni, dopo due settimane mi stancano e comincio ad odiarle e invece questa, dopo due settimane, ancora non mi aveva stancato ho detto ‘guarda che forse è una bella canzone’”.
Nonostante il successo online, il palco dell’Ariston fa tremare le gambe anche a lui, che vive l’attesa con una simpatica umanità: “Questa è la mia prima volta a Sanremo e la sto vivendo abbastanza bene, con molta ansia però è normale e piano piano cominceremo a respirare meglio, strada facendo”.
Una parola per “spogliare” il testo della canzone
Per incuriosire il pubblico e dare un’anticipazione sull’anima del brano, Eddie ha lasciato cadere un indizio che suggerisce un’esibizione… nuda: “La parola che ho deciso di rivelarvi è ‘spogliare’. Non dirò altro”.
(Credits: Instagram eddiebrockeb_)
