Da sempre l’umanità cerca l’elisir di lunga vita. Ora una startup biologica cinese afferma di avere una nuova pillola che può allungare la vita fino a 150 anni.
Il “Santo Graal” per vivere fino a 150 anni: la nuova pillola
La promessa arriva dall’azienda di Shenzen Lonvi Biosciences. Il CEO Ip Zhu ha affermato a Vice: “Questa non è solo un’altra pillola. È il Santo Graal“.
L’ingrediente segreto di questa formula è la Procianidina C1 (PCC1), derivato dai semi d’uva.
Negli studi condotti sui topi, il trattamento con PCC1 non solo ha prolungato la loro durata di vita complessiva del 9,4%, ma l’ha estesa del 64% dal giorno in cui è iniziato il trattamento.
In un’intervista al New York Times Lyu Qinghua, Chief Technology Officer di Lonvi ha affermato: “Vivere fino a 150 anni è sicuramente realistico” convinto che “tra qualche anno, questa sarà la realtà“.
Come agisce la pillola contro l’invecchiamento
La pillola agisce sulle cosiddette “cellule zombie” (o cellule senescenti): cellule invecchiate che sono responsabili di infiammazioni e malattie legate all’età. Eliminando queste cellule, l’azienda sostiene di poter resettare, o almeno rallentare, il processo di invecchiamento.
Gli scienziati di Lonvi insistono: la capsula non solo prolungherebbe la vita, ma ritarderebbe le malattie legate all’invecchiamento, rafforzando le cellule e prevenendo il deterioramento fisico. Combinata con uno stile di vita sano, potrebbe allungare la vita oltre i 100 anni. Tuttavia, la promessa del PCC1, al momento, esiste solo nei topi, e nessuna sperimentazione sull’uomo è stata ancora autorizzata.
