Site icon

Fedez contro il cyberbullismo

Il tragico suicidio della 14enne Aurora Cerullo, vittima del bullismo sul web, ha commosso Fedez che ha dedicato un pensiero alla ragazza

#image_title

Fedez sul caso di Venaria. “A volte fa bene fermarsi, per riflettere”. A scriverlo è Fedez che, proprio dai suoi profili social, tributa il suo cordoglio per Aurora, ragazzina 14enne e fan del rapper che si è suicidata lanciandosi dal sesto piano del suo palazzo a Venaria Reale, in provincia di Torino, dopo essere stata vittima del cosiddetto cyberbullismo. Fedez non è rimasto affatto indifferente davanti a questo tragico episodio che ha riportato all’attenzione delle cronache il fenomeno del bullismo in rete e il rapper 24enne ha commentato il tema partecipando al lutto della famiglia Cerullo. Proprio sul termine cyberbullismo, prima ancora che sui suoi risvolti, si è concentrata l’attenzione di Fedez, che ha invitato tutti ad assumersi le responsabilità dei propri gesti, a dare un peso alle parole anche quando appaiono innocue, a pensare alle conseguenze di quello che può sembrare un gioco e invece condiziona, a volte in maniera irrimediabile, la vita degli altri.

L’intervento sui social network. “Problemi del primo mondo, si dice. Ma a volte ci devi sbattere il muso per capire a fondo certe cose – scrive Fedez, al secolo Federico Leonardo Lucia -. Aurora Cerullo aveva 14 anni. Derisa, insultata e umiliata sui social network. Aurora ha deciso di togliersi la vita. La rete non è libero arbitrio se non paghi le conseguenze di quello fai o che dici, è anarchia. Non è una novità. Abbiamo ancora la libertà di pensiero, sarebbe bene usarla prima di pretendere la libertà di parola. Generazione di ultimi ma di ultima generazione. Siamo nel 2014 ma il Medioevo non è mai stato così vicino. Ciao Aurora”, ha concluso il rapper che per via di questo gesto solidale ha fatto il pieno di condivisioni e “like”, sempre lì, sempre sui social.

 

Exit mobile version