Site icon

TUTTO NEWS

Festival di Sanremo 2026: iniziano le prove dei Big con l’orchestra

Al via le prove di Sanremo 2026 a Roma! 30 Big con l'orchestra. Carlo Conti, Laura Pausini e Max Pezzali pronti per il debutto

#image_title

Il Festival di Sanremo 2026 ha già acceso i motori. I 30 cantanti Big in gara hanno cominciato le prime prove ufficiali con l’Orchestra del Festival, ospitate all’Auditorium del Foro Italico a Roma. Un passaggio fondamentale che permetterà agli artisti di familiarizzare con gli arrangiamenti orchestrali prima dell’esibizione sul palco dell’Ariston.

Le prove, che proseguiranno nelle prossime settimane, rappresentano un momento cruciale: è la prima volta che molti cantanti potranno ascoltare le loro canzoni con l’arrangiamento orchestrale definitivo, quello che il pubblico ascolterà durante le serate del Festival. Il confronto diretto con l’orchestra offre agli artisti l’opportunità di modulare interpretazione e ritmo, affinando ogni dettaglio in vista della competizione.

 

Canzoni Sanremo 2026: quando usciranno e la data dell’anteprima

Il 26 gennaio sarà poi la volta dei giornalisti che avranno la possibilità di ascoltare tutte le composizioni, ma in versione originale, senza gli arrangiamenti orchestrali, la stessa che sarà poi diffusa in radio e streaming. Questo passaggio consente di mantenere alto il livello di attesa e curiosità intorno al Festival, lasciando agli spettatori la sorpresa dell’esibizione sul palco.

 

Chi conduce Sanremo 2026? Il cast con Carlo Conti e Laura Pausini

A guidare questa edizione che andrà in onda dal 24 al 28 febbraio, ancora una volta, sarà Carlo Conti, al suo secondo Festival consecutivo dopo l’era Amadeus. La conduzione sarà affiancata da Laura Pausini, che sarà co-conduttrice per tutte e cinque le serate, e da Max Pezzali, che occuperà la tradizionale nave da crociera, palco aggiuntivo situato fuori dalla città ligure.

 

(Credits: Getty Images)

Exit mobile version