Buon compleanno Adele! Adele Laurie Blue Adkins spegne oggi 28 candeline. Mamma del piccolo Angelo, il bimbo che la superstar britannica ha dato al compagno Simon Konecki nel 2012, e protagonista assoluta della scena pop globale, Adele ha conquistato la ribalta dal 2008, quando il mondo l’ha conosciuta sulle note del suo album di debutto “19”.
Quello è stato il suo primo bestseller, un capolavoro in bilico tra pop e soul al quale nel 2011 ha fatto seguito “21”, tracklist dagli accenti alternative rock che ha letteralmente stregato la grande audience planetaria. Poi, dopo il Golden Globe e l’Oscar per il tema della colonna sonora dell’omonimo episodio della saga cinematografica di James Bond, “Skyfall”, e un lungo esilio dalle scene nel corso del quale è nato il piccolo Angelo, è arrivato “25”, il terzo album lanciato dalla hit dei record, “Hello”.
Idolatrata da pubblico, media e critica, pilastro dei negozi di dischi, digitali e non, e delle piattaforme web audio e video, Adele è la prima artista inglese della storia ad aver venduto negli Stati Uniti d’America oltre 3 milioni di album in una settimana, un primato che va aggiunto all’infornata di statuette, tra Grammy e altri premi, che la giunonica, ma sempre solare e bellissima Ms. Adkins, oggi 28enne, ha messo sul camino di casa.
E allora celebriamo Adele con alcune delle sue foto più belle. Aspettando la sua imminente doppietta live nel nostro Paese, il 28 e il 29 maggio all’Arena di Verona.
