Vai al contenuto
Home » Foto » Gallery » Con 105 Miami al Beach Gay Pride 2017!

Con 105 Miami al Beach Gay Pride 2017!

14 Aprile 2017

105 Miami vi porta al Miami Beach Gay Pride 2017. E’ una delle celebrazioni della comunità LGBT più importanti e affollate al mondo, un gigantesco raduno all’insegna della libertà, del rispetto, della solidarietà, dell’informazione e, immancabile, del divertimento.

Approdato a Miami per la prima volta nel 2009, questo specialissimo gay pride, complici la splendida cornice balneare, il clima e l’attitudine “gay friendly” della Magic City, ha conquistato l’attenzione mediatica globale e un pubblico in costante crescita, basti pensare che nel 2016 l’evento ha raccolto circa 130mila partecipanti.

La missione della manifestazione? Unire la comunità gay, lesbica, bisex e transessuale, così come i simpatizzanti, alleati e sostenitori, in un unico coro che esprima e difenda la cultura della libertà, del rispetto e dell’uguaglianza. V

Valori che, forse mai come quest’anno, si sono invocati dopo la drammatica tragedia del Pulse di Orlando, night-club molto frequentato dalla comunità LGBT, dove, l’11 giugno 2016, persero la vita ben 49 persone a causa di un attentato di matrice omofobica. A Miami, dove era presente anche uno dei sopravvissuti, tutti si sono stretti attorno alle famiglie e agli amici delle vittime.