Danilo Callegari a 105 Mi Casa: guarda le foto
4 Maggio 2018
Max Brigante ha ospitato nel salotto on-air di 105 Mi Casa un amante delle imprese sportive estreme, Danilo Callegari! Esploratore, appassionato di sport estremi e della montagna, in sintesi estrema un avventuriero, Danilo si è formato nei reparti paracadutisti dell’Esercito con il quale ha vissuto sulla propria pelle l’esperienza della guerra passando cinque mesi in Iraq.
A 105 Mi Casa ci ha parlato delle sue più recenti imprese sportive, avventure di certo non adatte agli sportivi della domenica. Qualche esempio? Callegari ha nuotato nell’oceano Indiano, dall’isola di Zanzibar alla costa della Tanzania, coprendo una distanza di 50 chilometri. Un’impresa portata a termine in ben 23 ore : “È stata impegnativa anche perché ero in Africa e il sole dell’Equatore si faceva sentire. È stata una stanchezza continuativa, il muscolo lavorava costantemente“.
Successivamente, dopo soli tre giorni di riposo, ha affrontato un tour de force fatto di 27 maratone in 27 giorni, tutte chiuse attorno alle 5 ore, una sorta di preparazione per l’impresa seguente, ovvero la salita in velocità sulla montagna più alta dell’Africa, il Kilimangiaro (quasi 6mila metri di altitudine).
Il segreto dietro queste avventure estreme? Allenare molto la mente più che i muscoli. Ascoltate la replica di 105 Mi Casa e scoprite i segreti di Danilo.