E.R. Medici in prima linea, ventidue anni dopo
9 Maggio 2016
Vi ricordate di E.R. Medici in prima linea, la serie medical più amata di sempre?
Sono passati più di vent’anni dalla prima messa in onda, nel 1994: gli attori protagonisti, allora in buona parte esordienti, grazie a questo telefilm hanno raggiunto il successo. L’esempio più eclatante è forse quello di George Clooney, che da poco ha compiuto 55 anni ed è uno degli attori più ricercati di Hollywood. Ma sapreste dire che fine hanno fatto i suoi colleghi che indossavano il camice con lui?
Partiamo proprio da George: vestire i panni del dottor Doug Ross è stato per lui solo l’inizio del successo. Attualmente l’attore è una delle colonne portanti di Hollywood e ha all’attivo due Oscar; dopo vari alti e bassi sentimentali, pare abbia trovato la stabilità anche nella vita privata grazie alla fidanzata Amal Alamuddin.
Passiamo poi a Julianna Margulies: dopo essere stata l’infermiera Carol Hathaway, nel 2009 è stata protagonista di The Good Wife, serie nella quale ha vestito i panni di avvocato. Volete una curiosità? Inizialmente il suo ruolo in E.R. si sarebbe dovuto esaurire nella prima puntata, ma Carol ebbe tanto successo che i produttori decisero di trasformarla in uno dei protagonisti della serie.
Noah Wyle invece, lasciati i panni del dottor John Carter, si è fatto strada nel mondo della televisione. Dopo aver recitato in The Librarian, nel 2011 è entrato a far parte del cast di Falling Skies.
Anthony Edwards, il dottor Mark Greene, ha preferito invece passare al cinema: è apparso nel film Zodiac e poi è passato dietro la cinepresa, dirigendo il film My Dear Boyfriend.
Anche Eriq La Salle, che interpretava Peter Benton, si è dato alla regia, mettendo il suo nome su alcuni episodi della serie crime Law and Order.
Infine Sherry Stringfield, dopo aver lasciato il ruolo di Susan Lewis, è riapparsa nella serie Under the Dome e nel film Off the Grid.