Vai al contenuto
Home » Foto » Gallery » Riccardo Rossi a 105 Mi Casa, le foto

Riccardo Rossi a 105 Mi Casa, le foto

4 Novembre 2016

“That’s Life!”: Riccardo Rossi a 105 Mi Casa. Si chiama così, “Thet’s Life!”, cioè “Questa è la vita!”, il nuovo spettacolo teatrale che Riccardo Rossi mette in scena al Teatro Leonardo di Milano dal 3 al 7 novembre. Scritto a quattro mani con Alberto Di Risio, questo “racconto biografico” e vistosamente autoironico è la continuazione ideale dello show precedente dell’attore e autore romano, “L’amore è un gambero”, testo irresistibile che aveva dedicato ai sentimenti.

Stavolta però, sotto la lente d’ingrandimento della comicità di Riccardo Rossi c’è la vita e ci sono le diverse età dell’essere umano, con le loro luci e le loro ombre, un melting pot di suggestioni che vanno dalle mode giovanili agli acciacchi di coloro che hanno passato gli “anta”.

Riccardo Rossi, il “non showman” più amato dal pubblico italiano. La diretta a 105 Mi Casa sarà l’occasione perfetta per conoscere Riccardo Rossi, romano Doc e antistar per antonomasia con un’inclinazione naturale per la comicità e una lunga e luminosa carriera – come attore, al cinema, a teatro e sul piccolo schermo, e come autore e personaggio Tv – mai sopra le righe.

Dagli anni Ottanta a oggi, Rossi ha preso parte a numerosi programmi di successo (da Forum e Buona Domenica), ha recitato i blockbuster per il grande schermo (da “Grandi magazzini” di Castellano e Pipolo, a “Piccolo grande amore” e “Un matrimonio da favola” di Carlo Vanzina, e ancora da “Notte prima degli esami” di Fausto Brizzi” a “Scusa ma ti chiamo amore” di Federico Moccia) e in fiction seguitissime (la mitica serie “I ragazzi della 3° C”, “Don Matteo”, “Un medico in famiglia 7” ecc..), e ha collaborato, in qualità di autore, con giganti della Tv, a cominciare da Fiorello.