Samuel a 105 Mi Casa: guarda le foto dell’intervista!
7 Luglio 2017
A 105 Mi Casa è tornato Samuel! La sua estate è appena iniziata, con 3 date indoor live; ma il bello arriva con le date estive in partenza e con un tour che girerà l’Italia, a partire dalla sera del 7 luglio in provincia di Brescia. Arriveranno anche Torino, Collegno e Genova, dove Samuel si esibirà insieme alla band che ha formato per portare in giro “Il codice della bellezza“, uscito a fine febbraio. Per lui tutti luoghi storici, come il Flowers Festival di Collegno, e un autunno in giro per l’Europa (a partire da ottobre). Una serie di appuntamenti dal vivo di cui ha parlato a Max Brigante.
Il suo ultimo album sta avendo molto successo e anche i live danno soddisfazioni a Samuel, che ha lavorato molto per rendere il lavoro adatto al palco da live. L’obiettivo era reinventare lo spirito dell’album per far sì che anche in tour si percepissero le stesse sensazioni forti, e in questo verranno in aiuto anche le grafiche video che il pubblico potrà vedere durante i concerti. Da segnalare anche la collaborazione con Jovanotti, in questo ultimo lavoro.
Quanto è soddisfatto Samuel, di questi 4 mesi dall’uscita dell’album da solista? Sicuramente non è stato facile, come ammette lui stesso, specialmente vista la provenienza da una band storica come i Subsonica. Ma ad oggi i risultati sono ottimi, fortunatamente. Il suo obiettivo era far ascoltare questa sua musica a chi viaggia, specialmente in macchina, e c’è riuscito in pieno!