Francesca Tocca scivola dalle scale durante un evento a Capodanno
Nonostante la caduta, Francesca Tocca ha iniziato l’anno con leggerezza e ironia senza prendersi troppo sul serio
7 Gennaio 2026
Francesca Tocca, ballerina e volto noto della danza italiana, ha condiviso sui social un momento che difficilmente dimenticherà. Durante un evento di Capodanno, mentre scendeva le scale del palchetto con un elegante abito metallizzato oro, lungo e attillato, la Tocca ha subito una rovinosa caduta. Le è bastato mancare un gradino e ormai la frittata era fatta. Nonostante il momento imbarazzante, Francesca ha dimostrato grande professionalità, rialzandosi senza esitazione e continuando a posare come se nulla fosse accaduto nel pieno del rispetto del motto “the show must go on”.
I commenti dei colleghi
Come detto, la Tocca ha deciso di postare in prima persona il video prima che diventasse virale per mano di altri, con una frase che mostra tutta la sua ironia: “Come iniziare il 2026 col botto”. Non sono mancati i commenti sui social da parte di amici e colleghi. Il maestro Garrison l’ha lodata, Samantha Togni ha espresso simpatia con cuoricini e emoji divertenti, mentre Giulia Stabile ha scritto: “ahahah te se ama”.
La reazione di Raimondo Todaro

La reazione più inaspettata è però arrivata dall’ex marito Raimondo Todaro, padre della loro figlia Jasmine, che ha commentato semplicemente con una emoticon di una scimmietta che si copre gli occhi, segno di ironia e affetto allo stesso tempo. Nessuno si aspettava che proprio lui si esprimesse, dopo la fine della loro relazione lunghissima ma segnata da alti e bassi negli ultimi tempi. I due si sono lasciati definitivamente l’anno scorso, ma a quanto pare sono rimasti in buoni rapporti e hanno sempre parlato con grande affetto l’una dell’altro. La coppia ha anche una figlia, Jasmine, e proprio per lei sta cercando di mantenere un dialogo. Missione, per il momento, riuscita perfettamente come dimostra questo commento complice e divertito.
Visualizza questo post su Instagram