#partnership
DIREZIONE SANREMO CON REEFILLA | Oltre il Festival viaggia green e all’insegna della flessibilità e della sostenibilità
Sta per partire “Oltre il Festival” il progetto che da lunedì 5 a domenica 11 febbraio trasformerà Villa Nobel nella base sanremese di Radio 105 e delle altre emittenti del gruppo RadioMediaset. Qui ospiteremo artisti in gara, personaggi del mondo dello spettacolo, creator e tantissimi ospiti. Per spostarci in città non potevamo che scegliere delle auto full-electric che saranno alimentate dalle colonnine di ricarica portatili, i “Fillee”, mobile chargers di Reefilla.
Reefilla è una startup innovativa – premiata tra le migliori 50 startup europee che operano nella mobilità – nata nell'aprile 2021, con lo scopo di offrire innovative soluzioni di ricarica per auto elettriche, sia ai clienti privati che alle aziende, al fine di rendere l'adozione della mobilità elettrica più semplice, accessibile e sostenibile. Una realtà che avevamo ospitato in onda, all’interno dell’appuntamento 105 START UP, quasi due anni fa e alla quale abbiamo subito pensato come partner ideale per affrontare un evento della portata del Festival con la certezza di non rimanere mai a secco di energia!
Ricaricare le auto elettriche può non essere sempre semplice, soprattutto durante gli eventi e i picchi di domanda in cui serve una soluzione flessibile e rapida. Infatti, in queste occasioni, l’offerta di colonnine potrebbe essere insufficiente per la richiesta.
Con Reefilla non c’è più motivo di preoccuparsi. Infatti, grazie ai Fillee è possibile avere l’energia necessaria dove e quando serve in modo indipendente dalla rete per ricaricare fino a 160 km in meno di 30 minuti.
Reefilla ha creato un ecosistema virtuoso e circolare grazie all’utilizzo all’interno dei Fillee di batterie “usate” provenienti dalle auto elettriche a cui Reefilla dà una seconda vita: energia alle auto del domani usando le batterie di ieri.
A Sanremo quindi a garantire energia all’intera flotta elettrica ci saranno loro, i Fillee, non servirà far altro che posizionare il Fillee vicino alle auto ufficiali di Oltre il Festival e collegarli alle vetture. I dispositivi saranno connessi e gestiti direttamente dalla piattaforma cloud di Reefilla con cui si può monitorare la ricarica in tempo reale.
Reefilla offre servizi e soluzioni di mobile charging in particolare per le aziende, rendendo possibile un’esperienza di ricarica flessibile, senza costi fissi e risparmiando tonnellate di CO2. Se volete approfondire le soluzioni di Reefilla e i casi d'uso di successo con leader di settore, visitate il sito: www.reefilla.com/companies