Gallery

Le foto del cast di "Poveri Ma Ricchissimi" a 105 Friends

Christian De Sica, Lucia Ocone e Lodovica Comello hanno presentato il nuovo film che li vede protagonisti a Tony & Ross

Christian De Sica, Lucia Ocone e Lodovica Comello (raggiunti in chiusura di intervista da Enrico Brignano) sono stati in diretta con Tony & Ross a 105 Friends per presentare il nuovissimo film che li vede protagonisti: si tratta di "Poveri Ma Ricchissimi", seguito del fortunato e divertente "Poveri Ma Ricchi" (del 2016), diretto sempre da Fausto Brizzi. A distanza di un anno, tornano le avventure della Famiglia Tucci, che dopo aver sbancato alla lotteria nel primo capitolo, è impegnata a tutelare la propria fortuna, decisamente aumentata

"La Famiglia Tucci - racconta De Sica, il capofamiglia - diventa ancora più ricca di prima. Così decidiamo di staccarci dall'Italia e darci alla politica. Facciamo questo Brexit ciociaro: Torresecca, il nostro paese, si stacca dall'Italia. I Tucci realizzano un pochino i sogni degli italiani: non si pagano più le tasse, si possono prendere a calci nel sedere gli ausiliari del traffico, ecc...". 

"Io ho un'idea straordinaria per le donne- interviene Lucia Ocone: eliminare le etichette dai cibi. Non voglio sapere le calorie perché mi viene ansia". Non solo politica, ma anche imprenditoria per i Tucci: "La cosa che riesce meglio ai Tucci è friggere così aprono un franchising. Lo slogan è: 'i supplì so' più croccanti se li friggi un po' ignoranti". 

Il cinepanettone, per quanto criticato sia, è un genere che negli anni ha raccontato com'è cambiata l'Italia e gli italiani. De Sica, che sul curriculum ha 35 film di Natale, spiega: "Una volta raccontavano i borghesi che andavano a Cortina con le macchine sportive. ora ci tirerebbero i pomodori. Oggi raccontiamo che facciamo i supplì e lottiamo per andare avanti. Il momento è quello che è, l'Italia è quello che è".

Tra i colpi di scena del film, la dolce attesa di Lodovica Comello, che nel film è la figlia di Christian De Sica. Il padre della bambina? Enrico Brignano che, guarda caso, è recentemente è diventato genitore nella realtà. E, alla fine del film, la figlioletta compare facendo il suo debutto cinematografico. Un finale in versione musical con i protagonisti che cantano un brano scritto da Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti: "La La Land je fa un baffo", dice la Comello. "La scena finale spettacolare: ci sono stati due giorni di riprese solo per questa". 

Il trailer:

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 Hits
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte