Gallery

Le foto del cast di "Poveri Ma Ricchissimi" a 105 Friends

Christian De Sica, Lucia Ocone e Lodovica Comello hanno presentato il nuovo film che li vede protagonisti a Tony & Ross

Christian De Sica, Lucia Ocone e Lodovica Comello (raggiunti in chiusura di intervista da Enrico Brignano) sono stati in diretta con Tony & Ross a 105 Friends per presentare il nuovissimo film che li vede protagonisti: si tratta di "Poveri Ma Ricchissimi", seguito del fortunato e divertente "Poveri Ma Ricchi" (del 2016), diretto sempre da Fausto Brizzi. A distanza di un anno, tornano le avventure della Famiglia Tucci, che dopo aver sbancato alla lotteria nel primo capitolo, è impegnata a tutelare la propria fortuna, decisamente aumentata

"La Famiglia Tucci - racconta De Sica, il capofamiglia - diventa ancora più ricca di prima. Così decidiamo di staccarci dall'Italia e darci alla politica. Facciamo questo Brexit ciociaro: Torresecca, il nostro paese, si stacca dall'Italia. I Tucci realizzano un pochino i sogni degli italiani: non si pagano più le tasse, si possono prendere a calci nel sedere gli ausiliari del traffico, ecc...". 

"Io ho un'idea straordinaria per le donne- interviene Lucia Ocone: eliminare le etichette dai cibi. Non voglio sapere le calorie perché mi viene ansia". Non solo politica, ma anche imprenditoria per i Tucci: "La cosa che riesce meglio ai Tucci è friggere così aprono un franchising. Lo slogan è: 'i supplì so' più croccanti se li friggi un po' ignoranti". 

Il cinepanettone, per quanto criticato sia, è un genere che negli anni ha raccontato com'è cambiata l'Italia e gli italiani. De Sica, che sul curriculum ha 35 film di Natale, spiega: "Una volta raccontavano i borghesi che andavano a Cortina con le macchine sportive. ora ci tirerebbero i pomodori. Oggi raccontiamo che facciamo i supplì e lottiamo per andare avanti. Il momento è quello che è, l'Italia è quello che è".

Tra i colpi di scena del film, la dolce attesa di Lodovica Comello, che nel film è la figlia di Christian De Sica. Il padre della bambina? Enrico Brignano che, guarda caso, è recentemente è diventato genitore nella realtà. E, alla fine del film, la figlioletta compare facendo il suo debutto cinematografico. Un finale in versione musical con i protagonisti che cantano un brano scritto da Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti: "La La Land je fa un baffo", dice la Comello. "La scena finale spettacolare: ci sono stati due giorni di riprese solo per questa". 

Il trailer:

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Podcast tutti

Playlist tutte