Foto
Tony Hadley a 105 Mi Casa!
Natale tutto italiano per il frontman dei mitici Spandau Ballet con la nuova versione del suo “Christmas Album” con i contributi di Nina Zilli, Max Giusti e Annalisa Scarrone.
Il disco snocciola evergreen come “Christmas Song”, in duetto con la star anni Ottanta Kim Wilde, “Have Yourself a Merry Little Christmas”, “Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!”, “White Christmas”, “Santa Claus Is Coming to Town” e persino l’Ave Maria di Schubert, ma anche brani natalizi tutt’altro meno convenzionali scritti in passato da Chris Rea, Chuck Berry, 'N Sync, East 17 e Train, nonché due inediti concepiti e registrati in Italia, cioè “Every Seconds I'm Away”, scritto a sei mani con Claudio Guidetti e Annalisa Scarrone, e “Snowing All Over the World”, farina del sacco di Mr. Hadley.
Di più: gli unici due duetti del disco sono con Nina Zilli e con il comico, imitatore e conduttore Tv Max Giusti, scelto perché, ha spigato il cantante, “ha una vena comica eccezionale..”. Insomma, la voce e il sex symbol che trent’anni fa fecero innamorare milioni di giovani e giovanissime di tutt’Europa, oggi papà di cinque figli, ha scelto ancora una volta di dedicarsi al Natale e alle sue tradizioni musicali. “La mia famiglia - ha detto - è stata la motivazione che mi ha spinto sulla via del Natale. Cosa c’è di più natalizio di una famiglia numerosa che ti aspetta casa e quando si pranza ascolta in sottofondo “White Christmas”?”.