Loading

Gallery

Francesco Sole presenta "Ti Voglio Bene - #poesie" a 105 Mi Casa: le foto dell'intervista

Lo youtuber ha appena pubblicato il suo terzo libro, una raccolta di quelle poesie che tante views hanno raccolto sul suo canale YouTube. Ne ha parlato a Max Brigante!

Francesco Sole è tornato a far visita a Max Brigante! In occasione della sua nuova ospitata a 105 Mi Casa ha presentato, "Ti Voglio Bene - #poesie" (Mondadori), il suo terzo libro che arriva dopo i successi di "Stati d'animo su fogli di carta" e "Mollato cronico". 

Si tratta di una raccolta di poesie, come ricorda quell'hashtag inserito nel titolo, quasi un trait d'union che cerca di avvicinare il mondo del web a quello delle parole in versi. Già, perché Francesco Sole è diventato popolare grazie a YouTube (e a video come "L'amore ai tempi di Whatsapp"), ma proprio su quel seguitissimo canale ha regalato ai suoi follower delle apprezzatissime poesie. 

"Da quando ho iniziato a scrivere poesie - si legge nella descrizione del libro di Sole - ho trovato il coraggio di esprimere ciò che provo, senza vergognarmi di condividere gli aspetti e le sensazioni più forti della mia vita. Proprio attraverso la condivisione ho imparato che siamo tutti contenitori di emozioni. Ciò mi ha permesso di togliere quella maschera che troppo spesso la società ti obbliga a indossare. Abbiamo bisogno di amore, chiarezza, sincerità, felicità e gentilezza".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.