Loading

Gallery

Le foto di Benji & Fede a 105 Mi Casa

Ospite di Max Brigante, il duo modenese ha presentato in diretta il nuovissimo singolo intitolato "Buona Fortuna".

Benji & Fede ospiti di Max Brigante! Nel giorno dell'uscita del loro nuovissimo singolo (15 dicembre), intitolato "Buona Fortuna", Benji & Fede sono passati a presentarcelo in diretta a 105 Mi Casa. È la prima canzone scritta interamente da Fede, ed è dedicata a suo padre, scomparso lo scorso gennaio. Per ricordarlo, il duo ha voluto usare un'espressione che il signor Rossi ripeteva spesso: "Buona fortuna". Il nuovo pezzo arriva dopo il tormentone estivo , "Tutto Per Una Ragione", brano che ha conquistato un doppio disco di platino.

Il mood, tuttavia, non è spensierato come la hit cantata con Annalisa. "È diverso - spiega Benji a Max Brigante - Il pezzo estivo era più da 'hittonza' d'estate. Questo è un brano molto più profondo e ha un certo significato per noi". "Nonostante tratti un argomento abbastanza intenso, abbiamo cercato di farlo in chiave più positiva possibile. Quindi ci trasmette positività", aggiunge Fede. 

Anche il video, che uscirà pochi giorni prima di Natale, parlerà di un argomento molto importante: "Siamo innamorati del video. Oltre ad essere bello ha un bellissimo messaggio contro il bullismo all'interno. È una cosa che colpisce molto il nostro pubblico, che è molto giovane. Ci sono state raccontate molte storie dalle persone che ci seguono e abbiamo voluto affrontare l'argomento". 

I lavori per il terzo album procedono bene e il duo si sbilancia su quando uscirà: "Dobbiamo completare l'album. Siamo a buon punto. Abbiamo lavorato molto questo autunno, da fine agosto a poco tempo fa, prima che uscisse il singolo. Ci manca poco, uscirà sicuramente nella prima metà del 2018". 

Un disco che presenterà alcune novità rispetto a primi due: "Ci ho messo anche il mio lato autorale", rivela Fede. "Abbiamo avuto il tempo, la voglia e la libertà di osare di più. Di fare quello che ci andava di più al momento. Ci sono degli esperimenti interessanti".

La fine dell'anno è il periodo dei bilanci. Benji & Fede, tuttavia, sulla cresta dell'onda da almeno due anni e mezzo, non hanno ancora avuto il tempo di fermarsi a farne uno sulla propria carriera: "Siamo molto, molto dentro al ciclone. In questi ultimi due anni e mezzo non ci siamo proprio fermati. C'è da dire che quando torniamo a casa a Modena e magari riviviamo le situazioni che abbiamo sempre vissuto con amici e famiglia pensiamo 'cavolo, quante cose abbiamo fatto in poco tempo'". 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.