Gallery
Il Terzo Segreto di Satira con Valentina Lodovini a 105 Mi Casa: le foto
Il collettivo, seguitissimo sui social network per i suoi video satirici, ha presentato a Max Brigante il suo primo film: "Si Muore Tutti Democristiani".
A 105 Mi Casa c'erano Andrea Fadenti e Andrea Mazzarella de Il Terzo Segreto di Satira e Valentina Lodovini! Il collettivo, famoso e seguitissimo sui social per le sue esilaranti produzioni video, si prepara al debutto al cinema del suo primissimo lungometraggio: Si Muore Tutti Democristiani (nelle sale dal 10 maggio). Un film che nasce da uno spunto autobiografico del gruppo rappresentato nel salotto di Max Brigante da Fadenti e Mazzarella e composto da altri tre elementi.
La storia: Stefano (Marco Ripoldi), Fabrizio (Massimiliano Loizzi) ed Enrico (Walter Leonardi) sono amici da una vita legati dagli stessi ideali e dagli stessi sogni. Insieme gestiscono una piccola casa di produzione con la speranza di tornare a realizzare documentari a tema sociale. Quel tanto desiderato progetto sembra finalmente arrivare insieme a un considerevole guadagno economico, ma anche a un patto che potrebbe azzerare tutto ciò in cui hanno sempre creduto. E una grande domanda li turba profondamente giorno e notte: “Meglio fare cose pulite con i soldi sporchi, o cose sporche con soldi puliti?” Cosa decideranno "i nostri eroi"? Rifiuteranno il lavoro, rimanendo "sfigati", ma puri? Oppure accetteranno la proposta, stravolgendo le loro vite e i loro principi? Una riflessione ironica e impietosa sul compromesso, narrata con i toni dell’umorismo e della commedia e una lapidaria conclusione: “nasci contestatore, muori contestato”.
Si Muore Tutti Democristiani è un importante traguardo per Il Terzo Segreto di Satira: "L'intento fin dall'inizio, quando abbiamo iniziato a fare i nostri giochini, prima sul web e poi in tv, era quello di poter dilatare il minutaggio e quindi arrivare al film o alle serie tv che ora vanno tanto di moda. Poi la produzione, qualche anno fa, ci ha intercettato e da lì è nato questo rapporto che è diventato 'Si Muore Tutti Democristiani'", spiega Andrea Fadenti.
Volete saperne di più? Guardatevi la video intervista di 105 Mi Casa!