Gallery

Alessandro Milan a 105 Night Express: le foto

Ospite di Dario Spada, il giornalista e conduttore radiofonico ha presentato il libro dedicato alla moglie Francesca Del Rosso, "Mi vivi dentro".

Alessandro Milan è stato ospite di Dario Spada a 105 Night Express. Il noto conduttore radiofonico e giornalista ci ha parlato di "Mi vivi dentro" (DeA Planeta), libro dedicato a sua moglie Francesca Del Rosso, scomparsa a dicembre 2016 dopo una lunga lotta contro il cancro. Per la sua tenacia e per la positività con cui ha vissuto anche nel periodo della malattia, si era guadagnata il soprannome Wondy, "una piccola Wonder Woman" ricorda Milan. È proprio questo approccio alla quotidianità trasmessogli dalla moglie che l'autore vuole raccontare in queste pagine, a partire dal titolo.

"Volevo raccontare, partendo da questa vicenda drammatica, cosa vuol dire affrontare un dolore - spiega Milan a Dario Spada -. Tutti nella vita siamo costretti ad affrontare dolori, anche piccolini. Non c'è bisogno di un lutto, di una tragedia, per dire 'ho delle difficoltà da affrontare'. Io purtroppo mi sono ritrovato ad affrontarne una bella grande, una montagna da scalare, e ho deciso di raccontare che cosa vuol dire fare un percorso anche attraverso il dolore, affrontandolo, senza negarlo, ogni tanto anche indugiando nel dolore. Non c'è male a dire che si piange molto. Ho pianto molto anche scrivendo questo libro. Però volevo raccontare come una parte dell'energia di Francesca mi si sia trasferito dentro". 

Ascolta cos'altro ci ha raccontato Alessandro Milan nella video intervista di 105 Night Express

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 2k & More!