105 Startup
StartupItalia per l'empowerment femminile con l'evento Unstoppable Women
Il 14 ottobre in Via Tortona 31 a Milano presso PHYD HUB si è tenuto Unstoppable Women, l’evento di StartupItalia sostenuto dal Main Partner Intesa Sanpaolo.
Unstoppable Women è il format di StartupItalia nato nel 2016 ed ormai consolidato che chiama a raccolta storie, esperienze e talenti di donne innovatrici. Nasce come una lista di 150 profili di donne italiane da seguire sui temi di tecnologia, innovazione e business che ogni giorno si impegnano per costruire un modello di leadership alternativo allo status quo. Oggi, Unstoppable Women è una rubrica di StartupItalia e conta nella sua community più di 2.000 donne manager, giornaliste, studentesse, founder, influencer che raccontano la strada anche al femminile che conduce alla leadership grazie a casi di successo, interviste, inchieste e report.
StartupItalia ha portato il format in occasione della Milano Digital Week per trattare tematiche sempre più attuali e necessarie quali l’empowerment femminile e l’inclusione.
Secondo appuntamento annuale con Unstoppable Women, dopo quello del 3 aprile a Bari, prima volta in cui il format ha raggiunto la Puglia. È stata un’occasione per raccontare e valorizzare le storie del territorio pugliese e scoprire come quest’ultimo sta affrontando il cambiamento: nel mondo del lavoro, con gli strumenti tecnologici basati sull’intelligenza artificiale.
Quest’edizione milanese di Unstoppable Women ha avuto inizio alle 17:00 è stato il momento degli Unstoppable Talk: due ore di interviste, testimonianze e il racconto di una leadership alternativa allo status quo.
StartupItalia torna il 17 dicembre con SIOS24 Winter, per il secondo anno consecutivo a Palazzo Mezzanotte a Milano. La sede storica della Borsa ospiterà la nona edizione di StartupItalia Open Summit. Verrà nominata la Startup dell’anno e anche Radio 105 avrà un ruolo importante, perché assegnerà il Radio 105 Special Award.