Foto
Buon compleanno David Bowie!
Il Duca Bianco compie 69 anni. E festeggia con il 28esimo album in studio “Blackstar”, capolavoro che arriva 29 anni dopo l’album di debutto di questa icona della musica, del cinema e della cultura rock.
Buon compleanno David Bowie! Classe 1947, il Duca Bianco compie 69 anni, 50 dei quali trascorsi a creare, come poche poche altre icone della musica, del cinema e della cultura altrettanto longeve hanno saputo fare, alcune delle pagine più belle del rock internazionale.
Pagine immortali. Sulla cresta dell’onda dal lontano 1967, anno in cui pubblicò l’omonimo album di debutto e prese parte al primo cortometraggio “The image”, l’eccentrico Bowie ha dominato almeno quattro interi decenni (dal 2003, anno dell’uscita dell’album “Reality”, al 2013, segnato dal ritorno con “The Next Day”, l’artista britannico non ha pubblicato nulla) guadagnando lo status, complici i suoi dischi, le sue trasformazioni, i suoi look androgeni, i suoi pionieristici ruoli cinematografici, i videoclip e i live show indimenticabili, di artista di culto, dell’art rock, del glam rock, della rivoluzione pop anni Ottanta, e in seguito, delle sperimentazioni elettroniche.
Festeggiando con il nuovo album “Blackstar”. Legato all’ex super modella di origine somala Iman, sua moglie dal 1992, Bowie ha deciso di pubblicare il suo 28esimo album in studio “Blackstar” proprio il giorno del compleanno. Anticipato dalla title-track (abbinata a un cortometraggio di 10 minuti) e rilanciato proprio in queste ore dal secondo singolo (e video, diretto dal visionario Johan Renck) “Lazarus”, il disco è disponibile in Cd, in vinile, in edizione digitale, nonché, manna per i fan italiani, ai quali è stata riservato questo privilegio, in un box a tiratura limitatissima (!) tempestato di cristalli Swarovski. Il Duca Bianco è tornato!