ONAIR
Gacomo Poretti a 105 Mi Casa, le foto
Il popolare comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo era in diretta con Max Brigante per parlare del suo nuovo romanzo “Al paradiso è meglio credere”.
Giacomo Poretti a 105 Mi Casa, le foto. Ospite del salotto onair di Max Brigante, il popolare attore cominco del trio “Aldo, Giovanni e Giacomo” ha presentato il suo nuovo romanzo “Al paradiso è meglio credere” (Mondadori). Il libro riporta il popolare attore comico del trio Aldo, Giovanbni e Giacomo in libreria tre anni dopo il precedente “Alto come un vaso di gerani” e narra una vicenda surreale ambientata del futuro, precisamente nel 2053, quando un finto prete ossessionato dal dubbio sull’esistenza di Dio, Antonio Martignoni, muore in seguito a un singolare incidente stradale e si ritrova in paradiso.
Lì, nel meraviglioso aldilà, riceverà un ordine “dall’alto” al quale non potrà sottrarsi: scrivere – in Word (!) – la storia della propria affinché possa essere stampata e spedita sulla Terra all’interno di una bottiglia”. La puntata di 105 Mi Casa è stata anche l’occasione di ricordare le imminenti nozze d’argento di Aldo, Giovanni e Giacomo, trio della risata che negli ultimi 25 anni ha dominato Tv, cinema e teatro.
A rivelarlo è stato lo stesso Giacomo in onda su Radio 105: “Stiamo preparando uno spettacolo teatrale, un ‘best of’, che girerà in Italia.. e anche in qualche data in Europa, cinque date per la comunità italiana, perché, te lo vedi Aldo in inglese?”. Di cosa si tratta? “I nostri fan ci hanno chiesto a gran voce di scegliere gli sketch che a noi stanno particolarmente a cuore, ma in due ore e mezzo di spettacolo dovremo fare una cernita”. Il conto alla rovescia è iniziato.