Foto
Giuliano Palma a 105 Mi Casa, le foto
The King è tornato con “Groovin’”, album di cover che snocciola le collaborazioni di Cris Cab, Fabri Fibra, Chiara e Clementino.
E’ stato l’eclettico Giuliano Palma, scelto per realizzare l’edizione italiana di “Bada Bing” in duetto con Cris Cab, a spiegare come è nata questa curiosa avventura musicale: “E' stato una caso fortunato”, ha spiegato, “stavo preparando il mio disco e dall'Universal mi è arrivato questo brano. Appena ho cantato, ho capito che tutto questo non poteva essere stato dettato dal fato, in fondo non ho mai creduto alla fortuna, per questo ho deciso che doveva far parte del mio nuovo album, una ciliegina in più sulla torta”.
Fabri Fibra e gli altri superospiti di “Groovin’”. Il nuovo album di Giuliano Palma decolla proprio sulle note di “Bada Bing”, singolo al quale seguono le cover dei suoi brani favoriti. “Celebrare brani con cui si è cresciuti non è affatto facile”, ha raccontato l’artista milanese, “toccare mostri sacri non permette errori, ma l'ho sempre vissuto come un dovere, un segno di rispetto, un atto di civiltà. Quei brani, quei testi, quello storie raccontate dentro, li considero un patrimonio culturale che va condiviso e trasmesso nel tempo per il piacere di tutte le generazioni”.
Superospiti di questa fatica discografica, oltre a Cris Cab, sono la rap star Fabri Fibra, scelta per un’originale rilettura di “Una splendida giornata” di Vasco Rossi, ma anche Clementino, convocato per un tributo al compianto Pino Daniele (“I Say ‘I sto ccà”), e Chiara Galiazzo, voce, accanto a Giuliano, di "Don’t Go Breaking My Heart", il classico di Elton John.