Foto

Tanti auguri J-Ax!

Rapper, popstar, hitmaker e star Tv, Alessandro Aleotti spegne oggi 44 candeline. 105 lo festeggia con una gallery stellare.

05 Agosto 2016

J-Ax compie 44 anni! J-Ax, l’eterno ragazzo del rap italiano, giovanissimo nel look, nel linguaggio e nell’approccio alla musica e allo show biz, ma sempre saggio nelle sue rare, puntuali e (qualche volta) pungenti esternazioni sull’attualità italiana, compie oggi 46 anni.

Icona della “Vecchia Scuola” rap italiana, MC inimitabile, hitmaker infallibile, diventato, dopo un decennio magico alla guida degli Articolo 31, il paladino di una personalissima miscela pop che intercetta tra hiphop, rock/punk e reggaeton, Ax ha al proprio attivo ben 12 album, la gran parte dei quali dei successi senza tempo, a un’infornata di singoli e di collaborazioni di successo. Ed è proprio questo repertorio che il colosso Sony Music ha voluto celebrare con la raccolta di recente pubblicazione battezzata “J-Ax & Friends”, disponibile nell’edizione con 37 brani in due Cd o in quella con 54 canzoni in tre Cd.

“Sono passati ormai 24 anni dai miei esordi discografici”, ha raccontato J-Ax, “ed in tutto questo tempo ho condiviso musica con un sacco di artisti: da i compagni di sempre a quelli che ammiravo, e che poi... sono diventati AMICI! Questo progetto contiene molte collaborazioni, tutte nate e pensate in sintonia con gli altri artisti e che hanno caratterizzato gran parte della mia vita discografica. Mi dispiace di non aver potuto inserirle tutte perché sono davvero tante ma... Per i miei seguaci da sempre e soprattutto per i nuovi questo è J-AX con i suoi "AMICI". Bella Zio”.

Il futuro? Un’estate onstage e poi il conto alla rovescia che precederà l’arrivo dell’attesissimo album realizzato a quattro mani con Fedez, un misterioso disco anticipato dal tormentone “Vorrei ma non posto”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su