Gallery

Mirko Scarcella, il "creatore" del fenomeno Gianluca Vacchi, ne lo Zoo di 105

Come si fa a creare dal nulla un personaggio grazie ai social network? Lo ha spiegato il nuovo guru del web a Marco Mazzoli e compagni.

Tutti lo conoscono come il "creatore" di Gianluca Vacchi. È stato lui infatti a farlo diventare un fenomeno del web portando i suoi followers su Instagram dai 2mila iniziali agli oltre 11 milioni attuali. Si chiama Mirko Scarcella, ha trent'anni, e quello che fa è creare brand reputation di persone, sia note che non note, attraverso strategie web. Un lavoro che si è praticamente inventato dopo aver fatto per qualche tempo il commesso e che, grazie all'incontro con Vacchi, ha fatto decollare.

Ora questa attività lo ha reso milionario. Lo Zoo di 105, sempre attento ai fenomeni del web e alle dinamiche di questo mondo ha deciso di invitarlo in diretta per capire come è possibile far nascere un personaggio praticamente dal nulla. 

Alcuni di questi segreti Scarcella li ha rivelati nel suo primo libro "Instasecrets", una pubblicazione indirizzata a tutti coloro che desiderano diventare star su Instagram. Se volete saperne di più, guardatevi la video diretta Facebook de lo Zoo. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 

Podcast tutti

Playlist tutte