Gallery

Mirko Scarcella, il "creatore" del fenomeno Gianluca Vacchi, ne lo Zoo di 105

Come si fa a creare dal nulla un personaggio grazie ai social network? Lo ha spiegato il nuovo guru del web a Marco Mazzoli e compagni.

Tutti lo conoscono come il "creatore" di Gianluca Vacchi. È stato lui infatti a farlo diventare un fenomeno del web portando i suoi followers su Instagram dai 2mila iniziali agli oltre 11 milioni attuali. Si chiama Mirko Scarcella, ha trent'anni, e quello che fa è creare brand reputation di persone, sia note che non note, attraverso strategie web. Un lavoro che si è praticamente inventato dopo aver fatto per qualche tempo il commesso e che, grazie all'incontro con Vacchi, ha fatto decollare.

Ora questa attività lo ha reso milionario. Lo Zoo di 105, sempre attento ai fenomeni del web e alle dinamiche di questo mondo ha deciso di invitarlo in diretta per capire come è possibile far nascere un personaggio praticamente dal nulla. 

Alcuni di questi segreti Scarcella li ha rivelati nel suo primo libro "Instasecrets", una pubblicazione indirizzata a tutti coloro che desiderano diventare star su Instagram. Se volete saperne di più, guardatevi la video diretta Facebook de lo Zoo. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte