Music Biz
Tanti auguri Riki: la rivelazione del pop italiano compie 26 anni
L'artista esploso ad Amici 16 festeggia il compleanno dopo una settimana in diretta a 105 Take Away con Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Diletta Leotta!
Che dire, è stata una settimana veramente speciale questa per Riki. Dopo aver vestito i panni del co-conduttore di 105 Take Away al fianco di Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Diletta Leotta e averci regalato alcuni splendidi live con il Maestrello Lotti, il cantante esploso ad Amici 16 festeggia oggi (4 febbraio) 26 anni! E chissà se un anno fa si aspettava di vivere le emozioni da cui ora è travolto.
In meno di 12 mesi, infatti, il bel Riki è diventata la popstar più amata d'Italia. Dalla scuola di Amici, dove è risultato il miglior cantante della passata edizione, è balzato in cima alle classifiche di vendita grazie ai suoi fortissimi (e romanticissimi) tormentoni. Successivamente ha riempito le piazze di mezza Italia con i suoi instore e ogni location in cui si è esibito sul palco.
Dopo un'estate 2016 sulla cresta dell'onda, si è chiuso in studio per lavorare intensamente al suo primo album, "Mania", arrivato lo scorso 20 ottobre. Un lavoro questo con cui sta bissando il successo del primo Ep "Perdo le parole" grazie a hit come "Se Parlassero Di Noi" e "Aspetterò Lo Stesso". Come se non fosse abbastanza impegnato, Riki non è riuscito a dire no a lowlow, rapper con il quale ha duettato sulle note di "Sbagliato", pezzo attualmente in rotazione anche su Radio 105.
Il futuro? In tour! Il cantante è atteso dalla sua prima vera tournée che partirà il 16 febbraio da Venaria (Torino) e si concluderà in uno dei tempi della musica live in Italia, il Mediolanum Forum di Assago alle porte di Milano (12 Aprile). In attesa di vederlo sul palco, festeggiamo i suoi 26 anni con i migliori scatti realizzati negli studi di Radio 105, al Wind Summer Festival e al Wind Capodanno in Musica! Tanti auguri Riki!