Music Biz
Cesare Cremonini compie 38 anni: riascolta la chiamata in diretta di Tony & Ross a 105 Friends
Il cantautore bolognese ha festeggiato il suo compleanno in diretta su Radio 105 e ha ricordato Fabrizio Frizzi dedicandogli la sua "La nuova stella di Broadway".
E così oggi sono 38 anni. Sono tantissimi i messaggi di auguri che stanno arrivando sui social network per Cesare Cremonini, nato a Bologna il 27 marzo del 1980. Ma i messaggi non sono arrivati solo dal popolo del Web. Anche da Radio 105 sono arrivati degli auguri speciali: Tony & Ross hanno chiamato l'ex cantante dei Lunapop per festeggiarlo in diretta durante 105 Friends.
Da quindici anni il bolognese si gode una splendida carriera solista, che in questi anni gli sta portando alcuni tra i risultati più belli: l'uscita e il successo del disco "Possibili scenari", singoli amatissimi come "Nessuno vuole essere Robin", e il tour negli stadi imminente, un risultato che in pochi artisti italiani possono vantare.
E infatti Cesare è già in fibrillazione per l'evento, lo ha fatto sapere lui stesso ai fan con un post di qualche giorno fa sulla sua pagina Facebook: "Già lo vedo. Tre mesi. Road to San Siro", riferimento al concerto che terrà nello stadio milanese il prossimo 20 giugno. E per lui ci sarà anche la grande soddisfazione di essere il primo bolognese a esibirsi nello stadio della sua città, il Dall'Ara, dai tempi di Lucio Dalla, in quella che sarà la data di chiusura del tour negli stadi. Sarà una bella estate, intanto auguri Cesare.
Qui sotto potete riascoltare la telefonata tra Tony & Ross e Cesare Cremonini, chiamata durante la quale il cantautore ha voluto ricordare anche Fabrizio Frizzi dedicandogli la sua "La nuova stella di Broadway".