Foto
Nati l’1 luglio!
Buon compleanno a Pamela Anderson, Debbie Harry, Missy Elliott, Liv Tyler, Léa Seydoux, Dan Aykroyd, Francesca Reggiani e.. Lady D.
Chi è nato l’1 luglio?. Sarò una coincidenza, ma l’1 luglio è uno dei di quei giorni in cui si concentrano i compleanni di numerose star della musica e del cinema, ma anche una ricorrenza molto importante, cioè la nascita, nel 1961, della compianta Lady D. E allora chi compie gli anni oggi? La prima della lista è Deborah Harry, leggendaria voce dei Blondie che i tutti chiamano semplicemente Debbie Harry e che ancora oggi, all’alba dei 71 anni, è un’icona punk in splendida forma. Originaria di Miami, ha iniziato la sua ascesa alle vette più alte dell’olimpo rock – e di Hollywood – nel 1976 con l’album di debutto dei Blondie.
L’1 luglio del 1952, invece, è nato Dan Aykroyd, attore canadese che oggi compie 64 anni. Mito di Hollywood grazie al ruolo di Elwood Blues nei Blues Brothers e a numerosissimi personaggi a lui affidati dal visionario regista John Landis, Aykroyd ha portato al successo pellicole di culto come “Ghostbusters”, “Una poltrona per due” e “Spie come noi”. E’ invece nel 1959 che è nata la nostra Francesca Reggiani, oggi, 57enne, attrice comica e imitatrice romana amatissima, sin dai ruggenti anni Ottanta, dal grande pubblico italiano.
Spegne invece 55 candeline il mitico Carl Lewis, velocista leggendario entrato nella storia dello sport anche per le sue abilità nel salto in lungo. Soprannominato “il figlio del vento”, Lewis ha vinto 9 medaglie d’oro e una medaglia d’argento soltanto alle Olimpiadi. Fatalità, l’1 luglio del 1961, è nata anche un’altra icona dei tempi moderni tristemente scomparsa nel 1997 lasciando un profondo vuoto nei due figli, nel cuore dei sudditi della famiglia reale britannica e nell’intero mondo.
Il suo nome era Diana Spencer, ma tutti la chiamavano semplicemente Lady D. Dal rigore della famiglia reale alle roventi spiagge di “Baywatch” il passo è breve, perché l’1 luglio del 1967 è nata una delle donne ancora oggi più sexy e desiderate dai maschi alfa di ogni angolo del pianeta. E’ la super maggiorata Pamela Anderson, star Tv che ha sempre amato lo stile vita rock’n’roll e che oggi, ancora in forma smagliante, spegne 49 candeline.
Missy Elliott, Liv Tyler e Léa Seydoux . L’1 luglio del 1971 è nata Missy Elliott, uno dei personaggi chiave della rivoluzione hiphop/urban americana degli ultimi 20 anni. Pioniera, insieme all’amico e mentore Timbaland, del famigerato sound sincopato di Virginia Beach, lo stesso che ha portato al successo personaggi come Aaliyah e Justin Timberlake, Missy è sempre stata una fuoriclasse, autrice e interprete di brani entrati nella leggenda della musica nera nonché protagonista di videoclip ipertecnologici che hanno fatto fare un balzo in avanti al music-biz moderno.
Più piccola di sei anni è la bella Liv Tyler, figlia del grande Steven Tyler degli Aerosmith. Classe 1977, Liv si è imposta a Hollywood con una serie infinita di successi incredibili, da “Armageddon”, al fianco di Ben Affleck e Bruce Willis, alla saga del Signore degli Anelli. La più giovane superstar nata oggi, invece, è Léa Seydoux, con i suoi 31 anni portati magnificamente. Parigina Doc, ha già vinto numerosi premi di prestigio e interpretato blockbuster come “Mission Impossible – Protocollo fantasma”, accanto a Tom Cruise, e “Spectre”, quarto episodio della saga di James Bond impersonato da Daniel Craig.