Loading

Tutto news

L'uomo più bello al mondo secondo la scienza? È George Clooney

Da un'analisi dei dettagli estetici del viso delle star è stata stilata la classifica di coloro che si avvicinano alla perfezione. Ecco la top 10.

La bellezza è un fatto soggettivo, ma se dovessimo fare riferimento ai canoni estetici basati su rapporti matematici tra le parti del viso allora anche la scienza può dire la sua. D’altronde è proprio questo che considerano i chirurghi per effettuare i loro interventi e dare ai pazienti il risultato più possibile vicino alla perfezione.

Così un chirurgo britannico, Julian De Silva, ha effettuato uno studio di analisi dei volti delle star americane, utilizzando la stessa regola della sezione aurea, i cui rapporti dimensionali hanno definito la bellezza nel corso dei secoli. Non è un caso che questa regola sia stata utilizzata da Leonardo nell’Uomo Vitruviano.

Dall’esamina dei dettagli estetici dei volti delle star è stato possibile stilare la classifica dei dieci uomini più belli al mondo secondo la scienza. Sul primo gradino del podio troviamo George Clooney, ma c'è spazio anche per qualche sorpresa.

Nella gallery gli altri uomini in classifica.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.