tutto news
Morta Bettie Bee, la gattina a due facce che lottava per la sopravvivenza
La sua storia ha avuto un triste finale: una complicazione polmonare che ha reso necessaria l’eutanasia
Era nata lo scorso 12 dicembre nella provincia di Capo Orientale in Sudafrica insieme ad altri 2 gattini, e si era subito trovata a stare in bilico tra la vita e la morte.
Si chiamava Bettie Bee, la gattina a due facce non è riuscita a sopravvivere alle complicazioni della sua malformazione.
"Bettie Bee ora è un angelo".
Queste le parole con cui la volontaria che si era presa cura del micio ha annunciato la sua morte.
Negli ultimo giorni un'apposita pagina Facebook seguita da 20mila follower divulgava gli aggiornamenti in tempo reale sul precario stato di salute della gattina. Poi, a causa di una polmonite, le condizioni di Bettie Bee sono peggiorate ed è stato necessario portarla dal veterinario per l'eutanasia.
“Stava andando alla grande fino a due giorni fa, poi Bettie Bee ha iniziato con la polmonite: sospettiamo che in qualche modo un po' di latte sia finito nei suoi polmoni; ha iniziato le terapie immediatamente e pensavamo di farcela fino a quando ha iniziato a vomitare (probabilmente nauseata dagli antibiotici o per colpa del muco); stava lottando e mi sono detta fin dall'inizio che non l'avrei lasciata soffrire" racconta la volontaria sul suo ultimo saluto alla micina sfortunata.
Vi mostriamo le foto di questo piccolo felino che, nonostante ce l’abbia messa tutta, non è riuscito ad avere la stessa fortuna di un altro gatto, Frank&Louie, vissuto 15 anni con la stessa malformazione.