Il percorso di Piera Meloni all’interno del programma televisivo Grande Fratello Vip subisce una brusca frenata a causa di un vero e proprio terremoto sentimentale. La concorrente, finita al centro dell’attenzione per la crescente vicinanza con il coinquilino Alessandro Roncaccia, si trova a fare i conti con la dura reazione del fidanzato Gian Marco.
La situazione all’interno della casa precipita durante la diretta condotta da Ilary Blasi, quando lo stesso Alessandro Roncaccia, messo alle strette, ammette apertamente l’attrazione reciproca rispondendo con un secco “Quando mi chiedete di prendere una posizione è difficile. Se mi piace Piera? Sì”. Mentre opinionisti e coinquilini come Federica Morello, Andreas Müller e Jonathan Kashanian si dividono tra critiche e consigli, per la concorrente arriva il momento della resa dei conti con una comunicazione inattesa proveniente direttamente dall’esterno.
La lettera aperta e le lacrime della concorrente
Jonathan recupera infatti in Confessionale una busta destinata alla gieffina: si tratta del messaggio di Gian Marco, che ripercorre con amarezza l’evolversi della crisi in pochissimi giorni. Il fidanzato accusa il colpo con parole taglienti: “Da quando sei entrata nella Casa sembrano passati mesi, all’inizio mi ha reso felice, ma quando hai iniziato a manifestare i tuoi dubbi ho capito. I tuoi dubbi hanno un nome e un cognome. Ti sono bastati dieci giorni”.
Nonostante l’amarezza per la piega presa dagli eventi e il riferimento esplicito all’anniversario della coppia, il messaggio si chiude con un’apertura al dialogo: “Diamoci una possibilità di parlarci e guardarci negli occhi. Ti voglio bene, ah e buon anniversario”.
Tra le lacrime, Piera Meloni riconosce la sofferenza causata al partner e promette un confronto immediato una volta terminata la sua esperienza nel reality show: “Non avrei mai voluto che lui stesse male per colpa mia. Mi dispiace di non avergli detto prima determinate cose. Appena uscirò da qui la prima cosa che farò è vederci. La nostra storia ha bisogno di questo, dobbiamo dirci tutto quello che non ci siamo detti fino ad oggi”.
(Credits: Mediaset Infinity)
