Site icon

Giorgia, annunciata la tracklist di “G”: spunta un duetto con Blanco

La cantante torna con l’album “G” e sorprende i fan con un inedito featuring insieme a Blanco nel brano “La cura per me”

Dopo il successo di Blu del 2023, Giorgia è pronta a inaugurare un nuovo capitolo.

A una settimana dall’uscita del suo nuovo album, intitolato “G”, la cantante rompe il silenzio e svela sui social la tracklist ufficiale del disco, in arrivo il 7 novembre.

Non si tratta di un vero e proprio concept album, ma di un progetto che ha come unico filo conduttore la stessa Giorgia: la sua voce, la sua storia e la voglia di mettersi nuovamente in gioco, ripartendo da sé stessa e dalla musica.

Il nuovo progetto arriva dopo Golpe, pubblicato il 19 settembre, che ha segnato il ritorno della cantante con un sound rinnovato e più sperimentale. Il brano, dal ritmo deciso e dal testo diretto, ha anticipato la nuova direzione artistica, mostrando una Giorgia più audace ma sempre fedele alla sua identità vocale.

“Golpe” ha, inoltre, segnato il più alto debutto femminile del 2025 nella classifica radio Earone e il primo caso dell’anno di un’artista donna alla #1 nel primo giorno di programmazione radiofonica. Il videoclip, diretto da Emanuel Lo, è un racconto di immagini in bianco e nero per le strade di Galatina.

La tracklist di “G”, il nuovo album di Giorgia

La cantante ha condiviso l’elenco completo dei brani su Instagram, lasciando però in sospeso l’ultimo titolo, di cui ha mostrato soltanto alcune lettere. Un piccolo enigma che ha subito acceso le ipotesi dei fan, soprattutto perché pare che quel brano includa anche un featuring segreto. Nessun indizio, almeno per ora, sull’artista coinvolto, ma è bastato questo dettaglio per scatenare i commenti e le teorie dei follower più attenti.

Ecco la tracklist di “G”: 

 

  1. La cura per me
  2. Golpe
  3. Tra le lune e le dune
  4. Carillon
  5. Corpi celesti
  6. Paradossale
  7. Rifare tutto
  8. Sabbie mobili
  9. L’unica
  10. Odio corrisposto
  11. Niente di male
  12. La cura per me ft. Blanco

Dai titoli emerge una certa coerenza narrativa che evocano immagini sospese tra realtà e introspezione, segno di un disco che probabilmente parlerà di equilibrio, desiderio e ricerca interiore.

E mentre il mistero sull’ultima traccia continua a tenere alta la curiosità del pubblico, il conto alla rovescia per il 7 novembre è ufficialmente iniziato.

PALASPORT LIVE 2025: DATE ED INFO

Dopo il trionfo estivo di “COME SAPREI LIVE 2025”, l’artista tornerà a esibirsi da fine novembre nei principali palasport italiani. Qui le date:

@giorgiatodrani

alla fine è venuto a prendermi

♬ GOLPE – Giorgia

Exit mobile version