Site icon

TUTTO NEWS

Guadagna 2.600$ a settimana raccogliendo escrementi di cani

Un muratore 39enne, lascia il cantiere per un business insolito: pulire i giardini dai bisogni dei pet. Ecco quanto guadagna ogni ora

#image_title

Ammettiamolo con onestà: avere un cane è un’esperienza meravigliosa, ma dover raccogliere i suoi “regalini” in giardino, magari sotto la pioggia o dopo una giornata infinita, è la parte che tutti vorremmo saltare. Tuttavia, si sa che dai diamanti non nasce niente e dal letame nascono i fiori, o nel caso di Kyle Newby, un 39enne, padre di quattro figli nel Derbyshire, in oro.  

Mentre lavorava come muratore, l’uomo ha notato su Instagram quanto fosse popolare il servizio professionale di raccolta escrementi ed ha deciso di seguire anche lui l’attività del “Pet Poo Pick”.

Così ha pubblicato un annuncio su Facebook, che in poco tempo ha suscitato molto interesse fino a raggiungere 35 clienti abituali.

 

Il business del “Pet Poop”: 60 dollari all’ora

E le cifre sono tutt’altro che trascurabili: 40 dollari per la pulizia iniziale, 20 per quelle successive. Il britannico stima di guadagnare circa 2.680 dollari a settimana lavorando come pulitore di letame, con circa 60 dollari all’ora

“Se ci pensi, raccogli circa 14 pezzi di escrementi per orto. Usiamo una paletta e un sacchetto. Ci vogliono 10-15 minuti per orto.” ha dichiarato al New York Post.

Nonostante alcuni commenti di chi accusa i proprietari di essere troppo pigri, la realtà è un po’ diversa. Kyle ha, infatti, ammesso che la metà dei suoi clienti sono persone anziane, disabili o con infortuni temporanei e per loro, potersi godere un giardino pulito e igienizzato senza rischiare una caduta è un servizio essenziale.

Attualmente Kyle lavora circa 12 ore a settimana, ma spera di rendere la sua attività più permanente. 

 

(Credits: Getty Images)

Exit mobile version