Sembra ieri che Troy e Gabriella salivano sul palco a cantare Start of Something New, dando inizio alla loro storia d’amore.
Eppure, sono già passati vent’anni dal debutto di High School Musical. Non siamo più nel 2006, ma i corridoi dell’East High restano un’istantanea vivida per una generazione cresciuta tra il battito dei palloni da basket che scandiscono il tempo di Get’cha Head in the Game e il luccichio delle paillettes di chi sognava di fare il Bop to the Top sul palcoscenico.
Il primo film, seguito poi dai capitoli successivi, ha trasformato nel tempo l’East High nel posto dove tutti avremmo voluto studiare, diventando il successo più grande e amato nella storia di Disney Channel.
Le parole di Vanessa Hudgens, Ashley Tisdale e Corbin Bleu
Oltre ai numerosi ricordi degli appassionati, a rendere questo anniversario particolarmente emozionante sono stati i post “throwback” pubblicati dagli attori su Instagram.
“Non riesco a credere che HSM compie 20 anni oggi. Grazie a tutti quelli che ci sono dal primo giorno. Saremo sempre insieme” ha scritto Vanessa Hudgens, l’interprete di Gabriella Montez, come didascalia di accompagnamento a degli scatti sul set.
Non meno intensa è stata Ashley Tisdale, l’indimenticabile Sharpay Evans, che ha riflettuto sull’eredità del film: “20 anni fa non avevamo idea di cosa sarebbe diventato. Sono così grata per quello che mi ha dato questo film, e per i fan che lo hanno reso ciò che è. Essere parte di qualcosa di così iconico, che ha ancora nuovi fan che lo scoprono oggi, è davvero folle. Continua a crescere come non avrei mai immaginato. Ti amo, Sharpay. E lasciatemi dire… siamo ancora favolosi!”
Infine, anche Corbin Bleu, Chad Danforth, ha voluto rendere omaggio a quel legame indissolubile: “Oggi invio amore al cast, alla troupe e a tutti i fan di HSM. Dagli atleti ai ragazzi del teatro fino alla prossima generazione, sono così grato di far parte di un progetto che ha aperto le porte al mondo del teatro musicale a tanti. E andare ancora forte dopo 20 anni è straordinario. Chi vince?!”
(Credits: Instagram @ashleytisdalefrench)
