Tutti sogniamo qualcuno che non si limiti a stare al nostro fianco, ma che ci sostenga in quello che facciamo, che creda nei nostri sogni e che ci ricordi il nostro potenziale anche quando facciamo fatica a metterlo a fuoco. Ed ecco, che in quel momento hai trovato un partner di successo, ovvero qualcuno che celebra ogni tuo singolo passo.
Chi è un “Hype Partner”?
L’Hype Partner è quella persona che ti porta il caffè mentre scrivi la tesi, che condivide ogni tuo piccolo progetto sui social come se fosse la cosa più importante del mondo o che ti prepara il pasto post-allenamento se stai cercando di rimetterti in forma.
Ma attenzione: non è uno “yes man”. Un vero partner che ti motiva sa anche tenerti con i piedi per terra e ricordarti le tue responsabilità. Ti spinge a dare il meglio perché vede quanto vali, non perché approvi ciecamente ogni tua mossa. È quella spalla su cui piangere quando fallisci un obiettivo, e la prima persona a ricordarti quanta strada hai già fatto.
E se, invece che concentrarci su cosa faccia il partner per noi, sosteniamo con entusiasmo le passioni della persona che abbiamo accanto, imparerà quasi per riflesso a fare lo stesso con noi
3 modi per essere il miglior partner
- Sii un compagno di squadra: Immagina la tua relazione come una squadra. Ed essere in un team che funziona davvero, vuol dire incoraggiare l’altro ad impegnarsi per raggiungere i suoi obiettivi, supportarlo nei momenti no, aiutandolo a portare quel carico che gli pesa sulle spalle.
- Loda il processo, non solo il risultato: Non aspettare i risultati. Premia la sua costanza. A volte, sentirsi notati, impedisce di scoraggiarsi.
- Celebra le piccole vittorie: Ogni progresso merita un brindisi o un abbraccio. Festeggia i piccoli progressi quotidiani, renderai la vostra storia meno faticosa e più dolce.
(Credits: Getty Images)
