I 3 segnali che indicano che la tua relazione potrebbe non durare
I tre comportamenti più comuni che portano le coppie alla rottura. La tua relazione è a rischio?
22 Ottobre 2025
Una specialista in amore e separazioni ha parlato dei 3 chiari indicatori che la tua relazione sentimentale potrebbe non durare a lungo. L’esperta, Paige Moys, che dà molti consigli online, ha spiegato in un video su TikTok che le coppie che agiscono in questi tre modi spesso si lasciano.
1. Sentimenti negativi
La condizione principale che l’esperta Paige individua come sicura rovina per il vostro legame è coltivare rancore o astio profondo nei confronti del partner.
L’esperta ha precisato che il risentimento è il vero problema nei rapporti duraturi, paragonandolo a una specie di erba cattiva che cresce senza controllo. Ha chiarito che, se non viene rimosso, questo stato d’animo continuerà a soffocare il rapporto, finché le basi dell’unione non si romperanno completamente.
2. Non vivere il presente insieme
Un grosso errore è non considerare importante il presente.
Paige suggerisce di assaporare ogni attimo accanto alla persona amata. Dedicare troppo tempo a ripensare agli eventi trascorsi o a immaginare un domani lontano può danneggiare il rapporto.
3. L’importanza di ricostruire la fiducia in coppia
Il legame sentimentale non ha speranze di sopravvivenza nel momento in cui la lealtà viene violata e non si intraprendono azioni concrete per risanarla.
Anche se l’episodio più noto di violazione della lealtà sia il tradimento fisico, Paige ha chiarito che la fiducia in un rapporto “ha radici molto più profonde“.
Ha poi spiegato che anche gli accordi non rispettati danneggiano la fiducia, così come i litigi molto intensi e spiacevoli e il sentirsi regolarmente delusi dal partner.
@paigemoyce #relationshipproblems #relationshipissues #relationshipadvice #toxicrelationship #unhealthyrelationshipadvice ♬ original sound – Relationship & Breakup Coach