Non serve sempre un investigatore privato per capire che qualcosa non va: a volte basta osservare come cambia il rapporto con la tecnologia o, paradossalmente, con il cesto della biancheria.
Secondo l‘Institute of Family Studies, l’infedeltà riguarda il 20% degli uomini sposati e il 13% delle donne, lasciando dietro di sé una scia di piccoli segnali comportamentali che un gruppo di investigatori privati hanno ormai imparato a riconoscere e hanno condiviso con Unilad.
1. Nuove ossessioni per l’aspetto fisico
Se il partner cambia look o va in palestra senza un motivo chiaro, potrebbe esserci una nuova fiamma. Gli esperti spiegano: “Uno sforzo improvviso e inspiegabile per migliorare il proprio aspetto potrebbe essere un segnale del tentativo di impressionare qualcuno di nuovo”.
2. Nuove password
Se il telefono diventa improvvisamente inaccessibile, c’è un problema. Per UK Private Investigators: “Le modifiche alla privacy sui dispositivi del partner […] possono suggerire che sta nascondendo qualcosa”. Le abitudini telefoniche segrete restano la prova più comune di infedeltà.
3. L’insolito interesse per il bucato
Il segnale più curioso riguarda le faccende domestiche. Se chi non ha mai lavato nulla ora vuole fare tutto da solo, sospetta. Gli esperti chiariscono: “Lavare i propri vestiti permette loro di nascondere questi segnali [profumo o macchie di rossetto] senza che tu te ne accorga”.
4. Spese e prelievi insoliti
I soldi lasciano tracce e gli investigatori dicono: “Cose come spese inspiegabili, acquisti nascosti o prelievi di contanti insoliti possono talvolta essere un segnale che il partner ti è infedele”. Spesso si spende di più per cene, hotel o regali.
5. Il mistero del chilometraggio
L’auto dice la verità sugli spostamenti anche perché, “un cambiamento nel chilometraggio che non coincide con la routine abituale […] può essere un altro segnale sottile ma rivelatore”. Sia un aumento che una diminuzione dei km previsti possono indicare incontri segreti.
(Credits: Getty Images)
