Pensate che stare svegli fino a tardi, la notte, è da svogliati e nullafacenti? Non è assolutamente vero: è da artisti!
Lo sapevate che chi va a letto tardi, secondo un recente studio neurologico, è molto più portato all’ascolto rispetto alle altre persone? E non è l’unico punto interessante, ce ne sono almeno altri 2 che vi lasceranno a bocca aperta! L’attitudine all’ascolto, vivendo nel silenzio della notte, viene sviluppata maggiormente e ci si trova a parlare meno rispetto alla media, e meno a sproposito!
E’ più creativo: sviluppa un’immaginazione creativa superiore alla media, poiché è abituato a lavorare al buio o comunque nelle ore della notte. Chi lo fa di giorno, al contrario, sviluppa un legame con le cose e le persone che gli stanno intorno. Creando di notte, dunque, si sfrutta la mancanza di luce per ispirare la propria immaginazione!
Infine, l’attitudine all’arte caratterizza chi è abituato ad andare a letto molto tardi, e questo era già risaputo: la carenza di sonno porta il soggetto in questione ad esprimersi obbligatoriamente in una qualunque attività artistica… c’è chi scrive, dipinge, chi legge, chi studia .. ognuno ad esprimere le proprie potenzialità!
Sarà, ma a Voi non è venuta voglia di farvi un pisolino?
