TUTTO NEWS
Il “bronzo” di Zamfirov fa suonare il metal detector in aeroporto
Il campione Tervel Zamfirov riporta la Bulgaria sul podio dopo 20 anni e ferma l'aeroporto di Milano: la sua medaglia fa suonare tutti i sensori
11 Febbraio 2026
Sei campione olimpico, sei ai controlli di sicurezza dell’aeroporto di Milano, passi sotto il metal detector e il segnale acustico inizia a suonare senza sosta. È quello che è successo a Tervel Zamfirov, il giovane snowboarder bulgaro che ha riportato il suo Paese sul podio dopo 20 anni.
Visualizza questo post su Instagram
L’atleta ha deciso di condividere questo simpatico momento tramite un video sul suo profilo pagina Instagram. Si vede il ventenne, in abiti semplici con una felpa, far impazzire i sensori del varco di sicurezza.
Davanti allo sguardo stranito e attento dell’addetto alla sicurezza, Zamfirov ha risolto l’enigma con un sorriso, togliendo da sotto la maglia la medaglia di bronzo conquistata ai Giochi. “Wow”, è stata la reazione spontanea dell’operatore davanti alla scena.
@tervel.zamfirov The security guy was the BEST!!! Thank you @milanocortina2026 #olimpicgames #funny #airport #prank #pov ♬ original sound – tervel.zamfirov
Un ritorno a casa decisamente “rumoroso” e pesante per il giovane talento che ha riportato la Bulgaria ai vertici dello snowboard internazionale.
Una vittoria di precisione al fotofinish
La sua salita al podio è avvenuta domenica pomeriggio, durante una tesissima finale per il terzo posto nello slalom gigante parallelo. Zamfirov ha strappato il bronzo allo sloveno Tim Mastnak per una questione di millimetri, rendendo necessario l’intervento del fotofinish. L’immagine catturata dal dispositivo è incredibile: si vede la punta delle dita del bulgaro toccare il traguardo un istante prima dell’avversario.
Chi è Tervel Zamfirov
Nato nel 2005, Tervel è oggi la nuova grande promessa dello snowboard mondiale. Con questa impresa, il giovane talento ha riportato la Bulgaria sul podio delle Olimpiadi invernali per la prima volta dai tempi di Torino 2006.
(Credits: TikTok @tervel.zamfirov)