Site icon

TUTTO NEWS

Il cielo diventa rosa: lo strano fenomeno che incanta tutti

Uno spettacolo incredibile ha sorpreso gli abitanti del West Midlands durante una nevicata: la spiegazione dietro il cielo colorato

Qualche giorno fa, durante una nevicata, gli abitanti di una cittadina nel West Midlands, in Inghilterra, si sono ritrovati sotto un cielo completamente rosa. Non era un filtro di Instagram e nemmeno un fenomeno astronomico raro: il “colpevole” è lo stadio locale.

 

Perché il cielo è diventato rosa? 

L’effetto magico è stato causato dalle luci a LED dell’Hednesford Town FC, la squadra di calcio della zona. Il club utilizza queste lampade speciali per far crescere l’erba del campo anche in inverno. Riflettendosi sulla neve e sulle nuvole basse, le luci hanno dipinto il cielo di un rosa brillante.

 

La spiegazione e la reazione dei cittadini

La stessa squadra ha scherzato in un post su Instagram: “Sembra che l’aurora boreale sopra Hednesford fosse un po’ più vicina a casa nostra di quanto pensassimo”. Hanno poi spiegato che le luci servono per “aiutare l’erba a crescere e riprendersi, preparandoci a conquistare tre punti, non all’aurora boreale… Chi avrebbe mai immaginato che un po’ di cura del campo potesse creare così tanto interesse!”.

Anche i residenti sono rimasti stupiti. Un abitante ha commentato: “Non sapevo nemmeno che avessimo questa attrezzatura, una vera Premier League”, mentre un altro ha aggiunto divertito: “Hai ingannato tutta la città… Davvero divertente”.

 

Possiamo dire che la città si è goduta un tramonto artificiale decisamente fuori dal comune.

 

(Credits: ig@hednesfordtownfootballclub, @hednesfordtowndevelopment e @hednesfordtownfcladies)

Exit mobile version