Qualche giorno fa, durante una nevicata, gli abitanti di una cittadina nel West Midlands, in Inghilterra, si sono ritrovati sotto un cielo completamente rosa. Non era un filtro di Instagram e nemmeno un fenomeno astronomico raro: il “colpevole” è lo stadio locale.
Perché il cielo è diventato rosa?
L’effetto magico è stato causato dalle luci a LED dell’Hednesford Town FC, la squadra di calcio della zona. Il club utilizza queste lampade speciali per far crescere l’erba del campo anche in inverno. Riflettendosi sulla neve e sulle nuvole basse, le luci hanno dipinto il cielo di un rosa brillante.
La spiegazione e la reazione dei cittadini
La stessa squadra ha scherzato in un post su Instagram: “Sembra che l’aurora boreale sopra Hednesford fosse un po’ più vicina a casa nostra di quanto pensassimo”. Hanno poi spiegato che le luci servono per “aiutare l’erba a crescere e riprendersi, preparandoci a conquistare tre punti, non all’aurora boreale… Chi avrebbe mai immaginato che un po’ di cura del campo potesse creare così tanto interesse!”.
Anche i residenti sono rimasti stupiti. Un abitante ha commentato: “Non sapevo nemmeno che avessimo questa attrezzatura, una vera Premier League”, mentre un altro ha aggiunto divertito: “Hai ingannato tutta la città… Davvero divertente”.
Possiamo dire che la città si è goduta un tramonto artificiale decisamente fuori dal comune.
(Credits: ig@hednesfordtownfootballclub, @hednesfordtowndevelopment e @hednesfordtownfcladies)
