Vai al contenuto
Home » Articoli » 105 Consiglia » ll Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 » Il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 con Coca-Cola!

Il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 con Coca-Cola!

Dario Micolani

27 Gennaio 2026

In queste settimane, l’attesa dei Giochi Olimpici si è trasformata in un meraviglioso viaggio all’insegna della partecipazione collettiva, dei valori dello sport, della musica e della condivisione.

10.001 tedofori, 300 città, 20 regioni e ben 60 siti UNESCO coinvolte lungo uno straordinario cammino cominciato il 6 dicembre. Un viaggio che sta seguendo da vicino per Coca-Cola Dario Micolani che in questo video ha voluto raccontare il dietro le quinte del Coca-Cola Village.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dario Micolani (@dario.micolani)

Durante il percorso che sta attraversando l’Italia, Coca-Cola – Presenting Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 – sta facendo vivere momenti autentici e coinvolgenti alle comunità locali. Il Coca-Cola Village è l’epicentro dinamico di questo racconto. Ogni sera, in ogni città un vero spettacolo e tante attivazioni pensate per accendere l’entusiasmo delle persone e celebrare l’arrivo della Fiamma Olimpica.

Durante il percorso e nel Villaggio Coca-Cola, vengono distribuite mini-lattine in alluminio di Coca-Cola Original e Coca-Cola Zero Zuccheri. La raccolta dei rifiuti è gestita in collaborazione con CiAl – Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio, grazie a un mezzo dedicato presente nel convoglio.

Nel quadro dell’impegno sociale in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, Coca-Cola ha nuovamente collaborato con Banco Alimentare: durante le City Celebration è così possibile gustare pizza accompagnata da Coca-Cola e sostenere le attività dell’organizzazione con una donazione.

Presente anche un’area Sport targata Powerade, uno spazio interattivo concepito per celebrare e immergersi nel mondo degli sport olimpici e paralimpici: un luogo in cui divertirsi, sperimentare e catturare momenti, respirando l’energia e l’adrenalina della competizione sportiva in una cornice accogliente e inclusiva.

E se non vi basta il racconto di Dario, trovate tutte le informazioni su https://www.coca-cola.com/it/it/offerings/segui-la-magia-della-fiamma-olimpica-con-coca-cola

 

Photo credits: Luca Adamo