Per capire se c’è sintonia con qualcuno potrebbe bastare un semplice sguardo. Ne è convinta l’ipnoterapeuta Lori Bell, esperta di lettura del volto, che in un’intervista al Post ha spiegato come i lineamenti del viso rivelino i nostri istinti più profondi, senza bisogno di troppe parole.
Ecco i tre segnali principali da osservare:
1. Il desiderio sessuale
La lunghezza della parte inferiore del viso indica l’intensità della libido. Più lo spazio tra la punta del naso e quella del mento è ampio, più il desiderio è viscerale.
“Quando quest’area è davvero, davvero grande, è qualcuno che è molto legato ai propri istinti animali: lottare e sc*pare. Tutte le nostre tendenze fisiche, inclusa la libido, provengono da questa zona”, spiega Bell.
E se i tratti sono lunghi ma la passione scarseggia? Secondo l’esperta, “potresti semplicemente reprimerlo”.
2. Chi comanda: la mascella
La larghezza della mascella rivela invece chi domina nel rapporto e chi, invece, preferisce assecondare:
- Mascella larga: indica una persona autoritaria che tende a “imporre i propri pensieri, le proprie convinzioni e i propri bisogni agli altri”.
- Mascella stretta: è il segno del “camaleonte sociale”, più sottomesso e pronto ad adattarsi ai bisogni del partner.
3. Generosità o egoismo
Anche la “morbidezza” del volto conta. Un viso pieno e dai tratti dolci indica un amante premuroso, mentre tratti affilati suggeriscono un approccio più individuale.
“Ogni volta che c’è rotondità, i lineamenti si ammorbidiscono; se hai una mascella grande ma arrotondata, avrai quell’intensa energia vitale ma sarai più delicato”.
Al contrario, chi ha tratti ossuti “tende a considerarsi molto separato e, di conseguenza, a pensare a se stesso quando si tratta di sesso”.
(Credits: Getty Images)
