Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » Irina Shayk racconta la sua infanzia: “Non avevo soldi per mangiare”

Irina Shayk racconta la sua infanzia: “Non avevo soldi per mangiare”

La supermodella Irina Shayk racconta le difficoltà, la povertà a Parigi e il rapporto con Cristiano Ronaldo e l'ex Bradley Cooper

8 Gennaio 2026

Il 6 gennaio 2026 Irina Shayk ha tagliato il traguardo dei 40 anni. Oggi la vediamo sfilare per i brand più prestigiosi, ma la sua storia, raccontata al Corriere della Sera, sembra la trama di un film.

 

L’infanzia difficile e la morte del padre 

Nata Irina Valer’evna Šajchlislamova, è cresciuta “in mezzo al nulla”, in un villaggio russo dove la vita era scandita dal ritmo della miniera e della sopravvivenza.

Viveva in un minuscolo appartamento con la famiglia e la prima foto le fu scattata solo a scuola, perché a casa non avevano una macchina fotografica. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da irina shayk (@irinashayk)

La svolta, durissima, arrivò a 14 anni con la morte del padre minatore. In quel momento, Irina decise di crescere in fretta: “Ricordo di aver pensato: ‘Da oggi l’uomo in casa sono io’”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da irina shayk (@irinashayk)

Per aiutare la madre, coltivava patate e pomodori e accettava lavori umili, come dipingere le pareti di un ospedale per soli 6 dollari l’ora. Voleva solo comprarsi un paio di scarpe nuove.

 

Il pregiudizio e la fame a Parigi

Quando arrivò a Parigi a 19 anni, Irina senza soldi e senza saper parlare inglese, sopravviveva con 40 euro a settimana. In un mondo di modelle bionde e magrissime, le sue forme venivano giudicate “troppo sexy” o, peggio, frutto della chirurgia. Ma lei non ci sta: “Non avevo neppure i soldi per mangiare, figurarsi per ritoccarmi…”.

Dopo essere stata etichettata a lungo come modella commerciale, è stato Riccardo Tisci a portarla nell’Olimpo dell’alta moda.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da irina shayk (@irinashayk)

 

Cristiano Ronaldo, Bradley Cooper e la vita da mamma

La sua vita sentimentale è stata spesso sotto i riflettori, ma Irina non guarda indietro. Della storica relazione con Cristiano Ronaldo dice solo: “Non vivo sui ricordi del passato. Penso al futuro”

Il legame con Bradley Cooper, invece, resta solido grazie alla figlia Lea, che crescono insieme senza l’aiuto di babysitter. Bradley è un “ottimo padre e condivide gli stessi valori nel crescere Lea”. 

Oggi Irina è una mamma single serena, consapevole che “gli uomini temono le donne forti”. La sua priorità è Lea, a cui insegna il valore delle proprie origini russe.