Site icon

Kylie Jenner: “Ero un’adolescente, diventare mamma mi ha cambiata”

Kylie Jenner si confessa al podcast della sorella Khloé: la depressione post-partum e la sfida di crescere i figli quando sei ancora un'adolescente

#image_title

Oggi la vediamo come un’imprenditrice di respiro mondiale, ma dietro l’immagine perfetta di Kylie Jenner si nasconde il vissuto di una ragazza che ha dovuto abbandonare l’adolescenza troppo in fretta.

Ospite del podcast Khloé in Wonder Land, condotto dalla sorella Khloé Kardashian, l’influencer ha ripercorso la sua maturazione, segnata dall’arrivo dei figli Stormi e Aire, nati dalla relazione con l’ex compagno Travis Scott.

“In famiglia mi dicevano: “non sei così giovane”, eppure ero un’adolescente. Avevo solo 19 anni quando sono rimasta incinta, 20 quando ho avuto Stormi”, ha confessato con sincerità. 

Parlando di quel periodo con la consapevolezza di oggi, Kylie non nasconde quanto sia stato destabilizzante: “È stato difficile per me avere figli così giovane, le emozioni, il post-partum. Ma ho fatto un bel lavoro”.

 

Kylie Jenner e la depressione post-partum

Uno dei momenti più onesti dell’intervista riguarda la solitudine. Mentre i suoi amici si godevano i vent’anni, Kylie affrontava la depressione post-partum e responsabilità enormi.

Spiegare questa nuova vita a chi non ha figli non è stato facile. Secondo Kylie, diventare genitori cambia radicalmente la prospettiva: “Non credo che ci rendiamo conto di quanto siamo egoisti come esseri umani finché non abbiamo figli”.

 

La rinascita di Kylie Jenner dopo i figli Stormie e Aire

Il ritorno alla normalità non è stato immediato, ma il frutto di un lungo processo di accettazione e pazienza. Kylie ha ammesso alla sorella quanto sia stato faticoso ritrovarsi come donna, oltre che come madre: “Ho impiegato circa un anno per sentirmi di nuovo me stessa”.

Nonostante le ombre del passato, il suo sogno oggi è coltivare un legame profondo con i figli, immaginando già il traguardo dei suoi quarant’anni: “Quando compirò 40 anni avrò una figlia ventenne e diventeremo migliori amiche”.

@khloékardashian November 12th @Kylie Jenner ♬ original sound – dj auxlord
Exit mobile version